Internazionali d'Italia, siparietto o presa in giro per gli italiani? Cos'è successo tra Maria Sakkari e Ons Jabeur

Maria Sakkari e Ons Jabeur si sono rese protagoniste di un siparietto agli Internazionali d'Italia a Roma, sfociato però in una presa in giro per gli italiani. Vediamo nel dettaglio cos'è successo

Nella giornata odierna, martedì 9 maggio, hanno avuto ufficialmente inizio gli Internazionali d'Italia in quel di Roma. Con l'inizio dei match di qualificazione per il tabellone principale, si sono svolti i primi incontri del torneo femminile per il circuito WTA. Al tempo stesso, le tenniste che hanno già ottenuto l'accesso al tabellone principale e che sono già arrivate nella città capitolina, hanno potuto dedicarsi agli allenamenti per prepararsi al meglio per il grande appuntamento italiano. Naturalmente, c'è attesa nel vedere all'opera le migliori tenniste in circolazione del panorama internazionali, alcune delle quali sono reduci dal Madrid Open conclusosi la scorsa domenica con il successo della bielorussa Aryna Sabalenka.

Per la greca Maria Sakkari Roma sarà una possibilità di riscatto dopo l'eliminazione in semifinale al torneo iberico, causata proprio dalla tennista che avrebbe poi conquistato il torneo, Sabalenka. Sakkari ha già raggiunto Roma in attesa del suo primo incontro che si svolgerà giovedì 11 maggio. In attesa di conoscere il nome della sua avversaria che arriverà dalle qualificazioni, Sakkari è scesa in campo sulla terra rossa romana per un allenamento con la tunisina Ons Jabeur. Le due si sono rese protagoniste di un siparietto che è però sfociato in una presa in giro per il popolo italiano. Non era certo questa l'intenzione, ma è questo il messaggio che si legge tra le righe dell'accaduto.

Internazionali d'Italia, Sakkari e Jabeur protagoniste di un siparietto: presa in giro per gli italiani?

Così come Maria Sakkari, anche Ons Jabeur è in attesa di conoscere l'avversaria che affronterà giovedì al primo turno degli Internazionali d'Italia. Il modo migliore per prepararsi alle sfide in vista in quel di Roma è un allenamento di un certo livello, affrontando dall'altra parte del campo una tennista di spessore. Sakkari e Jabeur, poco prima di scendere in campo (per la precisione al campo 11) e dare il via all'allenamento (una sorta di amichevole tra le due) si sono rese protagoniste di un siparietto. Tra le tenniste e il rispettivo staff è nata una discussione dai motivi apparentemente non chiari, ma il tutto in toni assolutamente goliardici. Pare, infatti, ci sia stata un'incomprensione tra i protagonisti che ha dato il via al tutto, sfociato poi in una ironica presa in giro per gli italiani (visto che si trovano a Roma) riproponendo la gestualità quasi tipica del popolo italiano.

Le mani, con le dita unite, che si muovono velocemente sono un po' lo stereotipo dell'italianità e, vista la location (per l'appunto, Roma), Maria SakkariOns Jabeur hanno utilizzato tale gestualità in senso ironico. Un siparietto sfociato nella presa in giro? Non erano certo queste le intenzioni delle tenniste, ma il tutto si è svolto con toni assolutamente goliardici e ironici.

LEGGI ANCHE>>>Internazionali d'Italia, è scontro tra Fabio Fognini e Andy Murray a Roma: ricordate il durissimo attacco del ligure?