Giro d'Italia, che figuraccia di Jay Vine! Sfiora una caduta clamorosa, la scena è esilarante

La scena di cui si è reso protagonista Jay Vine al Giro d'Italia è da non credere. Una vera e propria figuraccia quella del corridore della UAE Emirates, sfiora una caduta memorabile

Quest'oggi, martedì 9 maggio, è in corso la quarta tappa del Giro d'Italia 2023. La celeberrima corsa ciclistica italiana, sinora, non ha affatto deluso le aspettative. Anzi, per certi versi, le ha già superate, soprattutto nell'ottica dei tifosi italiani che hanno già potuto assistere alla vittoria di un Azzurro, Jonathan Milan (Bahrain-Victorious), nella seconda tappa Teramo-San Salvo. La maglia rosa è per il momento indossata, con merito, alla luce di quanto visto sinora, da Remco Evenepoel. Il belga proverà a difenderla fino all'ultimo, essendo tra i corridori favoriti per la vittoria in classifica generale. Non sarà certo facile, dal momento che siamo solo all'inizio, ma Evenepoel ha tutte le qualità per resistere in prima posizione nella generale, da leader, fino alla tappa di Roma in programma domenica 28 maggio.

La certezza è che, fino all'ultima frazione della 'Corsa Rosa', ci sarà da divertirsi: non solo per le grandi qualità dei corridori al via delle singole tappe, ma anche per il percorso delle stesse. Che sia a favore dei velocisti o degli scalatori, nessuna frazione si prevede interlocutoria, anzi, in tutte potrebbe esserci qualche colpo di scena, qualche sorpresa, così come delle straordinarie performance dei grandi corridori al via. Al tempo stesso, si possono verificare scene esilaranti come quella capitata oggi al corridore australiano del team UAE Emirates Jay Vine. Il rischio di una caduta per un corridore è piuttosto frequente, ma in questo caso sono le modalità che sorprendono e rendono la scena esilarante. Le immagini sono divenute presto virali.

Giro d'Italia, figuraccia di Jay Vine: evitata (per poco) una caduta clamorosa

Molto spesso, i corridori approfittano della vicinanza delle ammiraglie (l'auto del team che segue i propri atleti lungo il percorso) per un rifornimento, un confronto, in alcuni casi anche per un appoggio (letteralmente parlando), lasciandosi trascinare dalla vettura. Tuttavia, anche in questi casi bisogna prestare la massima attenzione per evitare brutte figure. Nell'odierna quarta tappa del Giro, da VenosaLago LacenoJay Vine si è staccato dal plotone per affiancarsi all'ammiraglia. Prima un consulto con il team, un confronto tramite uno scambio di opinioni, poi la quasi caduta. Vine si è appoggiato all'auto perdendo però l'equilibrio nel mentre, e rischiando di cadere rovinosamente a terra.

Paradossalmente, l'australiano ha rischiato di farsi davvero male andando a sbattere contro l'auto del suo team, pur pedalando a un ritmo blando. La scena è a dir poco esilarante, conclusasi per fortuna con un nulla di fatto per Vine che ha poi ripreso l'equilibrio. Ciò dimostra quanto al Giro non sia concesso nemmeno un attimo di distrazione.

LEGGI ANCHE>>>Giro d'Italia 2023, che smacco di Remco Evenepoel a João Almeida! Il portoghese reagisce così