gianni morandi senato

Gianni Morandi in concerto al Senato: l'improvvisata dietro la quinte, a tenergli la mano c'era lei

Gianni Morandi è stato in concerto al Senato, ma conoscete l'improvvisata che è avvenuta dietro le quinte? A tenere la mano del cantante c'era proprio lei. Scopriamo del dettaglio cosa è successo. 

Gianni Morandi ha tenuto un concerto al Senato per celebrarne i 75 anni. Ha intonato un vero e proprio medley con alcune delle sue migliori canzoni. Prima, però, ha cantato l'Inno di Mameli. Il suo concerto è iniziato con la canzone Un mondo d'amore, poi ancora con Apri tutte le porte, brano che ha portato a Sanremo 2022, in seguito Fatti mandare dalla mamma, C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones e Caruso di Lucio Dalla.

Proprio nominando Lucio Dalla, non ha potuto non fare un tributo al grande artista: "Il nostro amico Lucio ci starà guardando e si starà facendo una risata. Quando io ho iniziato lui non cantava ancora, pensate", ha detto con ironia. Prima ancora di iniziare ha ammesso: "Scusate, un po' di emozione c'è, non posso negarlo". 

Cantando la sua ultima canzone, Morandi ha voluto ribadire: "In passato è stata censurata. Si parlava di un popolo amico accusato di uccidere i vietnamiti. Mi fa effetto che oggi sono qui a cantarla. Queste cose non ci sono più, siamo in un Paese libero". Insomma, si è trattato di un grande momento, particolarmente emozionante, che ha coinvolto in contemporanea tutti i presenti sul posto. Per Morandi, però, c'era anche una persona speciale.

Gianni Morandi in concerto al Senato: per lui c'era una persona speciale

Quando parliamo di persona speciale per Gianni Morandi, non possiamo non riferirci a sua moglie, Anna Dan. Chi segue da sempre la coppia ricorderà le bellissime parole d'amore che il cantante le riservò solo qualche tempo fa: "Ti risposerei altre 100 volte". Ormai la celebre frase, "Foto di Anna", sotto ogni post condiviso da Morandi sui social è diventato un vero e proprio must e soprattutto tutti lo riconoscono. I due si sono sposati circa ventisette anni fa e sono ancora oggi molto vicini ed affiatati.

gianni morandi senato
Una delle ultime storie Instagram pubblicate da Gianni Morandi, al Senato con la moglie Anna Dan prima dell'esibizione

Per lui, in una serata così speciale, naturalmente c'era sua moglie Anna a tenergli la mano. Lo ha mostrato lui stesso pubblicando questa mattina una foto insieme a lei, sia nelle storie Instagram, che come vero e proprio post. "Ci sono stati momenti di commozione, felice di esserci, insieme ad Anna", ha infatti scritto sui social. Nella foto, entrambi erano preparati e agghindati alla perfezione per l'evento, sorridenti e felici di essere insieme.

LEGGI ANCHE>>> Gianni Morandi e Anna Dan, l'annuncio a sorpresa: "La famiglia si allarga"