Gianni Morandi è stato in concerto al Senato, ma conoscete l'improvvisata che è avvenuta dietro le quinte? A tenere la mano del cantante c'era proprio lei. Scopriamo del dettaglio cosa è successo.
Gianni Morandi ha tenuto un concerto al Senato per celebrarne i 75 anni. Ha intonato un vero e proprio medley con alcune delle sue migliori canzoni. Prima, però, ha cantato l'Inno di Mameli. Il suo concerto è iniziato con la canzone Un mondo d'amore, poi ancora con Apri tutte le porte, brano che ha portato a Sanremo 2022, in seguito Fatti mandare dalla mamma, C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones e Caruso di Lucio Dalla.
Proprio nominando Lucio Dalla, non ha potuto non fare un tributo al grande artista: "Il nostro amico Lucio ci starà guardando e si starà facendo una risata. Quando io ho iniziato lui non cantava ancora, pensate", ha detto con ironia. Prima ancora di iniziare ha ammesso: "Scusate, un po' di emozione c'è, non posso negarlo".
Cantando la sua ultima canzone, Morandi ha voluto ribadire: "In passato è stata censurata. Si parlava di un popolo amico accusato di uccidere i vietnamiti. Mi fa effetto che oggi sono qui a cantarla. Queste cose non ci sono più, siamo in un Paese libero". Insomma, si è trattato di un grande momento, particolarmente emozionante, che ha coinvolto in contemporanea tutti i presenti sul posto. Per Morandi, però, c'era anche una persona speciale.
Gianni Morandi in concerto al Senato: per lui c'era una persona speciale
Quando parliamo di persona speciale per Gianni Morandi, non possiamo non riferirci a sua moglie, Anna Dan. Chi segue da sempre la coppia ricorderà le bellissime parole d'amore che il cantante le riservò solo qualche tempo fa: "Ti risposerei altre 100 volte". Ormai la celebre frase, "Foto di Anna", sotto ogni post condiviso da Morandi sui social è diventato un vero e proprio must e soprattutto tutti lo riconoscono. I due si sono sposati circa ventisette anni fa e sono ancora oggi molto vicini ed affiatati.

Per lui, in una serata così speciale, naturalmente c'era sua moglie Anna a tenergli la mano. Lo ha mostrato lui stesso pubblicando questa mattina una foto insieme a lei, sia nelle storie Instagram, che come vero e proprio post. "Ci sono stati momenti di commozione, felice di esserci, insieme ad Anna", ha infatti scritto sui social. Nella foto, entrambi erano preparati e agghindati alla perfezione per l'evento, sorridenti e felici di essere insieme.
LEGGI ANCHE>>> Gianni Morandi e Anna Dan, l'annuncio a sorpresa: "La famiglia si allarga"