venerdì, Giugno 9, 2023
HomeSportFormula 1, Lewis Hamilton pensa all'addio alla Mercedes? Il britannico è esausto:...

Formula 1, Lewis Hamilton pensa all'addio alla Mercedes? Il britannico è esausto: "Non vedo una soluzione"

Complice un inizio di stagione di Formula 1 negativo, Lewis Hamilton starebbe pensando all'addio alla Mercedes. Il britannico appare scoraggiato ed esausto, come testimoniano le sue recenti dichiarazioni

Sembra non esserci pace per Lewis Hamilton e la Mercedes. Sinora, la stagione in Formula 1 in questo inizio di 2023 è semplicemente da dimenticare. Prestazioni al di sotto delle aspettative, feeling con la vettura ancora da trovare, e le scuderie rivali di certo non perdono tempo e allungano in classifica. In particolare, le Red Bull di Sergio PerezMax Verstappen sembrano inarrestabili, a discapito delle Mercedes ma anche delle Ferrari e delle Aston Martin. A prescindere dal valore del team guidato da Christian Horner, però, sono eccessivamente negativi i risultati che (non) sono stati raccolti dalla scuderia tedesca in stagione. Anche nel recente Gran Premio di Miami era lecito attendersi di più da Hamilton e dalla Mercedes.

Le qualifiche sono state disastrose come si evince dal video appena presentato, e anche in gara non sono mancate le difficoltà per il britannico. Un deludente sesto posto quello raggiunto da Hamilton nel GP statunitense: sicuramente un miglioramento rispetto alle qualifiche, ma non è un risultato soddisfacente per un team come la Mercedes che punta sempre al massimo. Oltre a ciò, bisogna considerare quanto la Red Bull sia superiore alla scuderia tedesca, sotto ogni punto di vista. La differenza che attualmente c'è tra i due team sembra insormontabile, pregiudicando l'intera stagione per la Mercedes, per Lewis Hamilton ma anche per George Russell. Non sorprendono, dunque, per certi versi, le dichiarazioni così forti di Hamilton.

Formula 1, Lewis Hamilton esausto per la situazione in casa Mercedes

L'umore del sette volte campione del mondo non è alle stelle, anzi, tutt'altro. Proprio per questo si vocifera la possibilità di addio alla Mercedes e non è da escludere un ritiro. La sensazione è che Hamilton stia perdendo quella voglia di gareggiare, di competere e di dare il massimo in pista, scoraggiato dalle recenti prestazioni deludenti. Nonostante gli sforzi, continuano a non vedersi miglioramenti in pista. Anzi, più si va avanti, più aumenta la differenza e il distacco dalla Red Bull che è semplicemente dominante. Hamilton non ha grossi dubbi su quanto difficile sia la situazione attuale in casa Mercedes, come confermato dalle sue ultime dichiarazioni riportate dal portale tedesco Speedweek.

Queste le sue parole: "Tutto quello che posso dire al momento è che stiamo lavorando il più duramente possibile per tornare più vicini e cercare di infastidire la Red Bull. È un peccato che stiamo ancora vedendo gli stessi divari tra le squadre. Non so quale sia la soluzione per il futuro, non la vedo, ma dobbiamo adattarci".

LEGGI ANCHE>>>GP Miami, Sergio Pérez non è soddisfatto del secondo posto e parla di Max Verstappen: "Questo weekend..."