Fiorello sgancia la bomba: "Amadeus silurato dalla Rai", cosa c'è di vero

Fiorello dà una notizia bomba in diretta a Viva Rai 2: Amadeus rischia di essere licenziato dalla Rai. Ma cosa c'è di vero e cosa no?

Lo showman siciliano Rosario Fiorello e il conduttore Amadeus sono amici da tantissimo tempo. Hanno esordito insieme in radio e da allora non si sono mai più separati, al punto che il loro rapporto ha cominciato ad essere sempre meno professionale e più privato. I due si vogliono bene e non c'è alcuna voglia di prevaricazione dell'uno sull'altro. Basti pensare al fatto che il presentatore del Festival di Sanremo ha voluto l'altro in tutte le edizioni della kermesse che ha timonato, in una forma o l'altra.

Fiorello, d'altra parte, c'è sempre stato per il suo 'Ama'. Basti pensare a quando, in fretta e furia, entrò sul palcoscenico del Teatro Ariston a risollevare la situazione nel momento in cui il cantante Bugo lasciò Morgan da solo e Amadeus dovette seguire entrambi dietro le quinte. Insomma, la loro è una solida amicizia. Anche ora che Rosario timona quotidianamente la sua trasmissione Viva Rai 2, in un modo o nell'altro il compagno della showgirl Giovanna Civitillo c'è sempre. Spesso infatti fa qualche comparsata, sia essa in video o dal vivo, nella glass box di via Asiago, l'acquario antistante gli studi radiofonici della Rai che ospita la trasmissione. Proprio alla luce del legame tra i due conduttori, la notizia che Fiorello ha dato stamattina è stata per lui molto difficile.

Fiorello in diretta a Viva Rai 2: "Amadeus rischia grosso"

In genere Viva Rai 2 si struttura come una rassegna stampa all'interno della quale Fiorello legge le prime pagine dei principali quotidiani nazionali, commentandole poi in maniera irriverente. Accanto a lui ci sono sempre il comico Fabrizio Biggio, noto per essere parte del duo I Soliti Idioti, e il conduttore radiofonico Mauro Casciari. Una delle notizie lette oggi dal siciliano, di certo non è stata delle più rosee per il suo amico Amadeus.

Infatti, ieri Carlo Fuortes, amministratore delegato della televisione di Stato, si è dimesso, spiazzando tutti. Questo ha generato, per forza di cose, una serie di cambiamenti che saranno attuati in Rai. Eppure, Fiorello sembra essere preoccupato solo della sorte del collega di sempre. "Il presentatore è a rischio: potrebbe non avere più la direzione artistica del Festival di Sanremo", le parole riportate su di un giornale e lette dallo showman.

Fiorello
Fiorello inquadra la notizia per cui Amadeus potrebbe non essere più alla direzione artistica del Festival

Poi, prendendo in giro Amadeus, continua: "Gli è stato chiesto di fare un passo indietro". Il riferimento è a quello che anni fa il presentatore del Festival disse in merito alla capacità di Francesca Sofia Novello di saper stare al fianco di Valentino Rossi, pur essendo un passo indietro rispetto a lui. Tutto scatenò un clamoroso scandalo. Premettendo che per ora si tratta solo di voci non confermate, siamo d'accordo con Fiorello che - dopo aver dato la notizia, ha esclamato come il collega da direttore artistico abbia fatto un lavoro egregio, facendo amare Sanremo anche dalle nuove generazioni.

LEGGI ANCHE: "Non si è accorto di avere il microfono acceso e...", il video YouTube che incastra Liberato in concerto a Napoli