Per la Festa della mamma la food blogger Benedetta Rossi propone un regalo raccolto dal giardino super economico e profumato.
La Festa della mamma è alle porte e sono tantissime le persone in cerca del regalo perfetto da donare alle donne più importanti della loro vita. Tra le tantissimi idee che circolano sul web spicca un suggerimento di Benedetta Rossi che ripercorre un'antica tradizione di famiglia accendendo la lampadina in migliaia dei suoi follower. In questi giorni l'influencer è stata protagonista di uno sfogo social di cui si è parlato molto, ma questa volta è ritornata nella sua campagna.
Lontana dai fornelli la Rossi racconta dei momenti vissuti da bambina e spiega in che modo raccoglieva i fiori dal suo giardino. Non è un mistero che l'influencer sia grande amante della natura e degli animali oltre che delle ricette che propone in cucina. Questa volta infatti l'idea per la Festa della mamma non riguarda un dolce prelibato o una bevanda gustosa, ma un regalo super profumato che riporterà indietro nel tempo le nostre mamme. Ecco come realizzare un profumatore completamente naturali e anche delle bustine di camomilla a kilometro zero.
Il regalo profumato e utile per la Festa della mamma: l'idea di Benedetta Rossi è geniale
Piuttosto che scegliere oggetti poco utili e non sempre adatti al regalo per la Festa della mamma, Benedetta Rossi mostra a tutti il modo in cui raccoglie i fiori dal suo giardino che si trasforma immediatamente nel regalo perfetto. Benedetta è davanti a una distesa di fiori di camomilla, i classici con i petali bianchi e il centro giallo super profumato. Questa pianta è ideale per moltissimi usi quotidiani, ma anche per profumare la casa.

La prima idea è proprio quella di creare dei piccoli profumatori, ma anche quella di realizzare la camomilla super naturale da bere in qualsiasi momento dell'anno. Benedetta racconta che per raccogliere i fiori è necessario posizionare le mani a forma di pettine e infilarle tra gli steli fino a portarle verso l'alto e raccogliere sono i fiori senza spezzare i gambi. A questo punto è necessario pulire tutti i fiori lasciando solo i petali e la parte centrale gialla. Possiamo poi lasciarli essiccare per qualche giorno e poi riporli in un barattolo decorato. A questo punto quando ci sarà bisogno di una camomilla non servirà altro che versare un cucchiaio di fiori in acqua bollente e poi filtrarla.
Anche i profumatori per la casa però sono una soluzione ideale per rendere tutto più magico soprattutto in vista della Festa della mamma. In questo caso non servirà altro che riporre i fori essiccati in un sacchetto colorato con dei buchi per far sprigionare il profumo migliore del mondo. Con zero euro e tanta fantasia la Festa della mamma sarà più unica che mai.
LEGGI ANCHE>>>Aurora Ramazzotti mamma di Cesare Augusto si prepara così per la Festa della mamma: "I nonni corrono"