Famiglia vegana lettera ai vicini

Famiglia vegana lascia una lettera ai vicini, amanti del barbecue: "Prendete seriamente le nostre parole"

Una famiglia di persone onnivore ha ricevuto una lettera scritta a mano dai propri vicini, una famiglia vegana. Sulla busta c'era scritto, testualmente: "Prendete seriamente le nostre parole". Ecco il contenuto della missiva.

Il veganesimo è uno stile di vita che mira a eliminare il consumo di prodotti di origine animale, inclusi carne, latte, uova e miele. I vegani adottano questa filosofia per motivi etici, ambientali e di salute. I sostenitori del veganesimo credono che gli animali non dovrebbero essere sfruttati per il nostro consumo, e che la produzione di carne e latticini abbia un impatto negativo sull'ambiente. Molti vegani si impegnano a promuovere la giustizia sociale e la protezione degli animali, partecipando a proteste e sensibilizzando l'opinione pubblica sull'importanza di un'alimentazione vegana.

Proprio la tendenza di molti vegani a provare a convincere le altre persone che l'alimentazione onnivora è in qualche modo sbagliata, può causare qualche screzio tra vicini. Tutti vogliono convivere pacificamente con i propri vicini di casa. Tuttavia, quando si riceve alla porta una lettera scritta a meno e le busta recita: "Prendete seriamente le nostre parole", le premesse non sono le migliori. Il fatto è successo a Perth, in Australia, ma non è da escludere che episodi simili avvengano anche in altri posti del mondo dove ci sono persone vegane particolarmente zelanti.

La lettera della famiglia vegana

I protagonisti della vicenda, notando il titolo della busta, l'hanno immediatamente aperta, forse anche con un po' di preoccupazioni. Cosa c'era scritto all'interno? Questa la traduzione dall'inglese: "Buongiorno, vicino. Potresti chiudere la finestra quando cucini, per favore? La mia famiglia è vegana e mangiamo solo cibo plant-based. L'odore della carne dei vostri barbecue ci fa sentire male e ci fa anche arrabbiare. Saremmo lieti se capiste la nostra situazione". La breve lettera è firmata da Sarah, Wayne e 'i bambini'. Per 'cibo plant-based si intende solo cibo senza ingredienti lavorati a livello industriale, comprese farine e zuccheri. Non necessariamente bisogna essere vegani per aderire a questo tipo di alimentazione.

La lettera della famiglia vegana ai vicini onnivori. Credits: Hey Perth - Facebook.com
La lettera della famiglia vegana ai vicini onnivori. Credits: Hey Perth - Facebook.com

Il destinatario della lettera ha inviato le foto alla pagina Facebook 'Hey Perth', scatenando decine di reazioni da parte degli altri residenti della città. "Non funziona così. Dovreste insegnare ai vostri figli il senso di comunità e il rispetto delle differenze. Ognuno ha il diritto di mangiare ciò che vuole", ha scritto un utente. Un altro gli ha fatto eco: "La famiglia vegana non possiede l'aria, quindi puoi fare tutti i barbecue che vuoi". Tuttavia c'è anche chi fa notare come i vicini non abbiano chiesto l'impossibile: "Sarebbe meglio mostrare rispetto ai propri vicini, anziché pubblicare questa lettera ed esporli così. Non ti ha chiesto di lavargli la macchina o di tagliare l'erba, solo di chiudere la finestra".

LEGGI ANCHE: Elettra Lamborghini, cosa mangia per avere una pelle perfetta: nessuno lo avrebbe mai detto