Bebe Vio, selfie da un milione di like con Leo Messi: "Ci sto provando..."

Beatrice Maria Vio Grandis, conosciuta da tutti come Bebe Vio, è una schermitrice italiana, campionessa mondiale ed europea in carica della disciplina paraolimpica. Nella giornata di oggi, ha pubblicato un selfie in compagnia di Lionel Messi.

Bebe Vio è nata a Venezia nel 1997. A soli 11 anni, è vittima di una forma acuta di meningite, che le causa un'estesa infezione. Il problema di salute è così grave, che l'allora ragazza 11enne è costretta a subire l'amputazione di entrambi gli arti. Nonostante un handicap così grave, Beatrice non si arrende e continua a perseguire il suo sogno di diventare una campionessa di scherma, seppur nella disciplina paralimpica. Attualmente detiene il titolo di campionessa europea (conquistato nel 2018) e mondiale (2021).

Oltre che nello sport, è anche impegnata in varie cause umanitarie. È stata ed è tuttora portavoce di numerose cause a favore delle persone con disabilità, affinché la loro vita venga semplificata ulteriormente. Ha condotto vari programmi televisivi ed è stata ospite di numerose iniziative nel mondo dello spettacolo. Nel 2018 ha doppiato un personaggio nella versione italiana del film 'Gli Incredibili 2'. Poche ore fa ha scattato un selfie da un milione di like con il calciatore che, secondo molti, è il più grande di tutti i tempi: Lionel Messi, capitano dell'Argentina campione del mondo.

Bebe Vio e Lionel Messi, il selfie è già iconico

L'atleta veneziana è stata ospite dei Laureus Sports Award a Parigi, che si sono tenuti presso il Place Vendome. Qui ha incontrato varie personalità del mondo dello spettacolo e dello sport. Tra loro c'è anche Lionel Messi, simbolo del Paris Saint Germain (anche se, secondo voci di corridoio, a fine stagione andrà via). Bebe Vio ha scattato un selfie insieme al pluripremiato Pallone d'oro, che si candida ad arrivare a un milione di 'Mi piace' in poche ore. Quale interazione c'è stata tra i due campioni del mondo in carica?

Bebe Vio e Lionel Messi. Fonte: bebe_vio - Instagram
Bebe Vio e Lionel Messi, ieri notte a Parigi. Fonte: bebe_vio - Instagram

L'atleta veneziana ammette che "sta provando a convincere" l'asso argentino a partecipare ai 'WEmbaceGames" di Roma. Si tratta di una serata a scopo benefico che si terrà il prossimo 12 giugno, presso lo Stadio dei Marmi della capitale. Parteciperanno otto squadre, formate da bambini e adulti, con e senza disabilità, che affronteranno tre sfide fisiche. L'evento è a ingresso gratuito, ma bisogna prenotare il proprio posto sul sito dell'evento. Ci sarà anche Lionel Messi? Il calciatore argentino appare molto raramente in pubblico al di fuori delle partite di calcio del Paris Saint Germain e della nazionale Argentina. Una sua presenza è difficile, ma non impossibile. Di sicuro all'evento benefico gli ospiti famosi non mancheranno.

LEGGI ANCHE: Bebe Vio, relax e super lusso in un luogo esclusivo: qui puoi scoprire la vera Milano