Tigre salva la vita a un uomo nello zoo: cosa fa per aiutarlo

Una tigre ha salvato la vita a un uomo in uno zoo: il gesto che compie per difenderlo da una grave minaccia è davvero incredibile

Le tigri sono tra i mammiferi più forti e affascinanti al mondo. Parte del genere Panthera - il loro nome scientifico è "Panthera tigris" - sono tra i più grandi, se non i più grandi, felini di questo genere. Un genere che, ricordiamo, comprende anche i leoni, i leopardi, i giaguari e i leopardi delle nevi. Tra i grandi felini, sono probabilmente i più famosi, o comunque i secondi più famosi, dietro i re della savana, e cioè i leoni. Di tigri in natura, nel mondo, se ne può trovare soprattutto in Asia, e lungo tutto il continente, ma è possibile trovarne, in minor numero, anche nel continente africano, e in particolare nella parte meridionale.

Questi animali sono considerati tra le specie a rischio d'estinzione, anche per colpa delle attività umane che hanno provocato una riduzione incredibile del numero di esemplari. Per questo motivo, sono stati avviati numerosi progetti al fine di tutelare questa specie. In particolare, il WWF - World Wide Fund for nature ha avviato parecchie iniziative per salvare le tigri dalla minaccia d'estinzione. Ancora adesso, però, questi animali sono in pericolo.

Tigre salva la vita a un uomo dall'attacco di un altro animale: il gesto è davvero fantastico

In diversi Stati del mondo, come la Cina e l'India, sono stati aperti diversi parchi nazionali, zoo e riserve naturali in cui la vita delle tigri è tutelata e se ne favorisce lo sviluppo, senza danneggiare questa specie in alcun modo. Uno dei parchi in questione è quello che vedete nel video. Come si può notare guardando i primi secondi di questo video, infatti, diversi esemplari di tigri e di grandi felini in generale vivono in armonia nella natura, accuditi e tutelati da un esperto animalista. Ricordiamo, però, che questi non sono animali domestici, ma selvatici, e che alcuni di questi possono avere delle reazioni particolari - e comunque giustificate, considerando la loro natura - come quella che ha avuto, all'improvviso, un leopardo.

All'improvviso, verso il minuto 0:53, il leopardo che si vede in secondo piano prende la rincorsa, forse per attaccare l'uomo. La tigre, però, se ne rende subito conto e difende quest'ultimo, fermando il leopardo ed evitando ogni tipo di attacco da quest'ultimo. Il tutto accade in pochi secondi, ma è chiaro come la tigre difenda l'uomo e come, dunque, tra i due ci sia un rapporto che, seppur in maniera diversa, può essere addirittura comparato a quello che un uomo ha con un cane.

L'uomo, comunque, non si dimostra infastidito o sorpreso dal tentato attacco del leopardo, e gli ordina, senza far trasparire neanche un po' d'ansia, di fermarsi e di tranquillizzarsi. Poi, naturalmente, ringrazia la tigre che gli ha salvato la vita, accarezzandola e facendo trasparire, in questo caso, l'incredibile affetto che nutre nei suoi confronti.

LEGGI ANCHE>>>Donna si avvicina a un cucciolo di leone e lo accarezza: la dolcissima reazione del piccolo re della savana