sei sorelle

Sei Sorelle, il vaiolo paralizza la fabbrica: Elisa si caccia nei guai e Blanca è in serie difficoltà

Cosa è successo nella prima puntata di Sei Sorelle dopo la pausa degli ultimi mesi? I nuovi episodi da oggi disponibili su Rai 1.

Dove eravamo rimasti? Sei Sorelle torna dopo mesi, in cui i palinsesti Rai a partire dalle 16 di ogni pomeriggio, hanno favorito la messa in onda de Il Paradiso delle Signore. Per tutta l'estate dunque, assisteremo alle puntate della serie spagnola che ha generato un successo notevole nel nostro paese, e che Viale Mazzini ha deciso di riproporre in questa stagione. La nuova serie è ambienta a Madrid tra il 1913 e il 1917.

Racconta la storia di Adelia, Francisca, Diana, Celia, Blanca ed Elisa. Sei sorelle che dopo la morte del padre don Fernando, hanno dovuto prendere le redini della fabbrica tessile di famiglia per cercare di mantenere la posizione sociale raggiunta dal genitore. Una storia che unisce romanticismo, lavoro ed emancipazione. Un racconto che mette donne al primo piano: ragazze coraggiose in una società dominata per lo più dalla figura maschile. La soap è andata interamente in onda in Spagna tra il 2015 e il 2017, composta da 489 puntate da 60 minuti: in Italia sono state ridotte a circa 50 minuti circa. Cosa è successo nella puntata di lancio questo pomeriggio?

Sei Sorelle: Blanca afflitta da una decisione davvero difficile

La soap ricomincia con le protagoniste che devono far fronte alla terribile epidemia di vaiolo in fabbrica. Cercano però di mantenere il segreto sulla morte del padre, per mandare avanti l'impresa senza dare troppo nell'occhio e allarmare i dipendenti. La minaccia che incombe è lo zio Ricardo, che spera di assumere il totale controllo della fabbrica. Intanto Adela deve preparare il matrimonio con Mauro e Francisca prova a continuare la sua carriera parallela di cantante. La puntata di oggi si apre nel caos totale che l'epidemia di vaiolo sta generando in fabbrica: i personaggi sono terribilmente spaventati da quello che potrebbe accadere, se non vengono rispettate alla lettera le istruzioni per l'isolamento.

Gli operai e i proprietari sono ancora in quarantena, i casi aumentano mentre le sorelle provano ad aiutare i malati. Benjamin il capo operaio, ha perso la vista dopo il contagio. Blanca è in serie difficoltà: non sa come licenziarlo e questo le crea enorme disagio. Elisa, dal carattere irrequieto e desiderosa di evadere dalla quarantena, prova in tutti i modi ad uscire di casa rischiando di ammalarsi e mettere tutta la famiglia nei guai. Il virus si sta accanendo su tutta la città, Francisca non accenna a migliorare e Cristobal chiede il rigido rispetto delle regole, per non incappare in ulteriori problemi. Don Ricardo crede che il periodo di 'terrore', possa in realtà aiutarlo nell'intento di prendere in mano le redini della fabbrica: sarà davvero così?

LEGGI ANCHE>>>Sei Sorelle, anticipazioni dall'8 al 12 maggio: le nuove puntate della soap che prende il posto de 'Il Paradiso delle Signore'