Roma

Roma, il belvedere più bello in città è gratis: il tramonto è magico

La città di Roma stupisce in ogni angolo: ecco qual è il belvedere più amato e suggestivo al tramonto.

La capitale è tra le città più belle al mondo e lo dimostra il grande pellegrinaggio di turisti che ogni anno parte alla scoperta delle sue bellezze. Roma è della anche museo a cielo aperto proprio per i monumenti che si trovano tra le sue strade più famose e gli scavi che è possibile incontrare passeggiando in città. Questa volta ad attirare l'attenzione in vista della bella stagione è uno dei belvederi più belli e panoramici in grado di rivelarsi la soluzione perfetta a qualsiasi occasione speciale.

Sono tantissime le attrazioni in città che propongono uno scambio continuo tra tradizione e innovazione pronto a stupire i turisti e non solo. Dalle zone più lontane dal centro ai monumenti più famosi i quartieri continuano a mantenere una caratterizzazione importante e conservano lo spirito originario delle antiche tradizioni di un tempo. Ecco dove si trova il belvedere magico dove il tramonto acquista un fascino decisamente unico al mondo.

Il tramonto più bello di Roma: il colle dove ogni occasione diventa speciale

Il belvedere di cui nessuno riesce a fare a meno durante qualsiasi occasione speciale o una semplice chiacchierata con gli amici è il famoso Gianicolo. Si tratta di un colle che sorge alla riva destra del fiume Tevere e che cattura l'attenzione di moltissimi turisti. Qui è possibile godere di una vista mozzafiato e riconoscere da lontano i monumenti più famosi della città. Il tramonto in particolare acquista un fascino e richiama spesso gruppi di amici, coppie o famiglie a lasciarsi trasportare da un'atmosfera semplicemente magica.

Roma
La meravigliosa vista dal colle Gianicolo nella città di Roma

Sul colle è poi possibile lasciarsi conquistare dalle bellezze storiche tra cui La Porta di San Pancrazio, il monumento a Giuseppe Garibaldi e il monumento ad Anita Garibaldi. Qui è possibile cominciare una lunga passeggiata a piedi accompagnata da una vista unica ed è per questo che sono tantissimi i cittadini che nella stagione primaverile decidono di godersi la città da questa prospettiva. Famosissimo è poi il cannone posizionato sulla cima del colle che ogni giorno spara un colpo a salve a mezzogiorno.

A quanto pare il belvedere romano è ricco di sorprese e ovviamente gratuito per chiunque. Qui qualsiasi ora del giorno o della notte si trasforma in un momento unico per ammirare la bellezza della città di Roma. Non resta che aggiungere il Gianicolo a qualsiasi tour romano che si rispetti anche solo per una passeggiata romantica o un aperitivo tra amici.

LEGGI ANCHE>>>A Casa Tutti Bene 2: la location della serie a Roma nasconde una meraviglia che lascia senza fiato