Mare Fuori è pronta davvero per giungere trionfante sul tetto del mondo. L'ultima notizia l'accomuna ad un altro titolo vincente Made in Napoli: L'Amica Geniale.
Continua il fenomeno Mare Fuori, dopo mesi di distanza dall'inizio della terza stagione. L'era digitale è stata abbracciata dalla Rai proprio grazie alla scelta di mandare gli episodi online prima sulla piattaforma, successivamente in televisione. Molti pensavano ad un disastro annunciato: soprattutto per la gara degli ascolti. Il tutto è stato clamorosamente smontato, trasformandosi addirittura in un successo senza precedenti.
Milioni e milioni di click, disco di platino per la colonna sonora, progetti collaterali in cantiere e il boom per gli attori protagonisti. Mare Fuori domina ovunque, dalle radio al Concertone del primo maggio, senza contare i social, in cui davvero è un plebiscito in tutti i sensi. Secondo voi potrà mai esserci una fine, o almeno un limite a tutto questo? Assolutamente no. Le riprese della quarta serie stanno per iniziare e giunge una notizia davvero incredibile, che riguarda il futuro della trama ambientata nella caldissima e azzurra Napoli. Il destino della storia, si avvicina a quello degli episodi tratti dai romanzi di Elena Ferrante: ecco perché.
Mare Fuori come L'Amica Geniale: cosa accadrà nei prossimi mesi
L'Amica Geniale, la storia di Elena e Lila tratta dai romanzi dell'autrice partenopea Elena Ferrante, sono davvero diventati un fenomeno in tutto il mondo. Questo ha spinto il colosso televisivo statunitense HBO, ad acquisirne i diritti e a riprodurre i vari episodi anche lì. Questo ha naturalmente fatto si che un prodotto italiano, potesse giungere nelle case di chiunque: addirittura in Cina. Non capita spesso, anzi, è un caso più unico che raro che una serie tutta italiana, ambientata in un contesto tanto meraviglioso quanto difficile come i quartieri di Napoli, giunga ad un traguardo del genere. Eppure ci siamo, è accaduto di nuovo e indovinate per chi?
L’ITALIA È UNA REPUBBLICA DEMOCRATICA FONDATA SULLA SIGLA DI MARE FUORI#Sanremo2023 #MareFuori3
pic.twitter.com/VKRsoQNC3B— aurora (@atrattihater) February 10, 2023
Ebbene si: negli Stati Uniti i diritti di Mare Fuori stanno per essere acquistati dal colosso HBO. La Repubblica comunica questa notizia bomba, che è la ciliegina sulla torta in un periodo in cui davvero la fiction ha collezionato di tutto. Questo permetterà ad una fetta di persone, ancora più ampia rispetto all'Italia intera, di affezionarsi alle vicende dei vari personaggi, seguirle e generare una macchina ancora più redditizia e fornire nuove opportunità ai produttori e agli attori che ne fanno parte. Insomma, non occorre essere gelosi, ma solamente felici. Anche se la serie è un gioiello tutto nostro, può solo essere un bene che venga conosciuta da più e più persone.
LEGGI ANCHE>>>Mare Fuori, Maria Esposito innamorata pazza di un collega: il gesto (inaspettato) che fa sognare i fan