marco mengoni

Marco Mengoni imita una cantante famosissima all'Eurovision Song Contest: il video è virale

Marco Mengoni è carico a pallettoni per l'Eurovision Song Contest 2023: l'imitazione della famosissima collega è già iconica.

Manca davvero pochissimo all'esibizione di Marco Mengoni al prossimo Eurovision Song Contest 2023. Tutta l'Italia, sta mostrando un sostegno incredibile nei confronti dell'artista originario di Ronciglione. Dopo una serie di traguardi molto consistenti ottenuti nel suo paese, questa opportunità gli permette di poter accumulare una fetta di consensi e di pubblico altrettanto generosa anche all'estero.

L'esperienza dei colleghi Maneskin è emblematica. Si può solo prendere esempio da un percorso del genere. Ieri c'è stato il tappeto azzurro, su cui hanno sfilato i concorrenti provenienti dagli stati giunti alla semifinale e alla finalissima che avverrà a Liverpool questo sabato. Con che stato d'animo giunge l'artista verso questa esperienza tanto importante? A quanto pare è carico a mille e lo dimostra il fatto che durante l'intervista tenuta, si è lasciato andare all'imitazione di una collega, tra le più seguite e amate in tutto il mondo. Ecco come è andata a finire e come è stato accolto il tentativo dai suoi tantissimi fan sui social.

Marco Mengoni imita una cantante: giudicate il risultato

Le ultime due settimane, sono state un concentrato di eventi mondani senza precedenti. Ancora dobbiamo smaltire l'euforia per l'Incoronazione di Re Carlo III tra tiare, scandali di tutti i tipi e lusso alle stelle. Non è certo stato l'unico però: una settimana fa esatta, a New York decine di star famosissime, hanno sfilato sul red carpet del Met Gala. La cerimonia più modaiola ed esclusiva dell'anno il primo lunedì di maggio, ha dato vita a qualcosa di unico. Solo una fra la moltitudine, è stata la protagonista assoluta. Parliamo naturalmente di Rihanna, che si è rivolta così ai giornalisti quando le hanno chiesto quale stilista avesse creato il suo magnifico abito bianco: "è Valentino baby!"

Ebbene si, tornando al nostro amatissimo Marco Mengoni, non ha mai nascosto che l'interprete di Umbrella, è una delle sue più vive ispirazioni. Si parla del sound e lo stile che ha abbracciato negli ultimi anni. Secondo voi, come ha risposto sul tappeto azzurro dell'Eurovision Song Contest, quando anche a lui hanno chiesto chi avesse confezionato il suo outfit?

Per chi non avesse afferrato, è stato lui stesso a sottolineare sul proprio profilo Instagram, quanto la citazione fosse volontariamente ispirata a quella della pop-star di Barbados unendo le due clip: prima la sua e poi quella di Rihanna. Il risultato è fedele secondo voi? I fan hanno molto gradito e naturalmente, sui social la breve clip è già virale e il cantante, ha mostrato di essere carico e nello spirito giusto per affrontare la finalissima di sabato sera.

LEGGI ANCHE>>>Bombe Eurovision Song Contest e David di Donatello: palinsesti Rai e Mediaset stravolti