sabato, Giugno 10, 2023
HomeSpettacoloLiberato è nascosto tra i carcerati di 'Mare Fuori'? Parla il regista...

Liberato è nascosto tra i carcerati di 'Mare Fuori'? Parla il regista della serie Ivan Silvestrini

Liberato si nasconde davvero tra i detenuti che fanno parte della trama di Mare Fuori? Ne parla per la prima volta il regista Ivan Silvestrini.

Chi è davvero Liberato? Questa è una delle domande che negli ultimi anni, più compare nel mondo della musica, sui social e tra chiunque si sia appassionato in qualche modo, al mondo del rapper. Sempre se così possiamo definirlo, l'artista è stato in grado di generare una vera e propria rivoluzione, e non solo per il fatto che non si sia mai mostrato in viso. C'è chi parla di un progetto, ovvero di più persone che ci lavorano.

Chi ha creduto per tanto tempo fosse il cantante Livio Cori, e chi collega la sua storia e la sua vera identità alla serie più seguita del momento: Mare Fuori. In un pezzo tempo fa, vi abbiamo illustrato tutte le similitudini che collegano il cantante alla fiction Rai. Forse non sapremo mai fino in fondo cosa si celi alla base di tutto questo e dietro a brani di successo come Tu me faje ascì pazz' e Gaiola. Fatto sta che i segnali nella serie diretta da Ivan Silvestrini, sono davvero tanti e ricorrenti: Liberato è raccontato da uno dei personaggi della serie?

Liberato è uno dei detenuti di Mare Fuori? Le parole del regista

I fan di Mare Fuori appena ne hanno avuto l'opportunità, hanno chiesto al regista quale fosse il reale legame di liberato con la serie. Non è solo una questione di brani contenuti all'interno delle varie scene più emozionanti. Il trascorso di un detenuto in particolare e il modo in cui si comporta e quello che gli succede - stiamo naturalmente parlando di Cardio - fa pensare che in qualche modo la sceneggiatura racconti le vere origini dell'interprete dal volto coperto. Molti sono convinti del fatto che sia un detenuto del carcere minorile presente a Nisida e che attraverso la televisione, chi è davvero stia velatamente prendendo forma.

Ivan Silvestrini ha parlato finalmente della scelta di inserire brani e frasi dei personaggi che parlano di Liberato, all'interno di svariate scene di queste tre stagioni trasmesse: "Inserirlo all'interno delle varie colonne sonore, è stata una mia idea". Il tutto è dunque dettato semplicemente da gusto personale? Sicuramente non ce la racconta giusta. Una, due coincidenze al massimo possono capitare in ogni occasione: così è davvero troppo. Inoltre, è davvero impressionante come alcuni dei brani dell'artista, scritti e pubblicati prima dell'uscita della serie, sembra parlino di alcuni dei protagonisti principali della trama, delle loro scelte e le loro storie. Probabilmente l'ispirazione degli autori è ben basata sul 'mood' e le atmosfere dei brani di Liberato, che sono un'esplosione di napoletanità incredibile, che solo chi è conterraneo e chi ha visto la fiction forse può capire fino in fondo.

LEGGI ANCHE>>>Mare Fuori come L'Amica Geniale: notizia bomba per la fiction Rai del momento