Il noto tennista svizzero Stan Wawrinka ha criticato un servizio offerto dagli Internazionali d'Italia: ecco tutti i dettagli
Uno dei tornei di tennis più attesi e importanti d'Italia, insieme alle ATP Finals di Torino, è il torneo del circuito Masters 1000 che ha luogo ogni anno, nel mese di maggio, a Roma. Parliamo, naturalmente, degli Internazionali d'Italia. Il torneo, al quale partecipano sia i tennisti di sesso maschile che di sesso femminile, si svolge da quasi cento anni: la sua prima edizione, infatti, si è tenuta a Milano, nel 1930. Dagli anni Cinquanta del Novecento, questo evento si è tenuto quasi sempre nel Foro Italico di Roma, e dal 2002 ha il nome ufficiale di Internazionali BNL d'Italia.
Si tratta, per i tennisti di sesso maschile, del quinto torneo del circuito ATP Tour Masters 1000 dell'anno, dopo i due tornei statunitensi di Indian Wells e Miami, il torneo monegasco del Monte Carlo Masters e quello spagnolo del Madrid Open. Oggi, esattamente un giorno dopo la finale del torneo maschile singolare spagnolo, hanno avuto inizio le qualificazioni per il tabellone principale. Giovedì prossimo, l'11 maggio 2023, inizierà, invece, il girone dei trentaduesimi di finale.
Internazionali d'Italia: la critica di Stan Wawrinka
Lo splendido evento romano vedrà scontrarsi tanti tennisti italiani, come Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego, con alcuni dei tennisti più forti e amati al mondo. Alcuni di questi sono già arrivati a Roma, per allenarsi e per offrire un grande spettacolo ai tifosi. I tre italiani, ad esempio, sono già arrivati lo scorso sabato, mentre ieri è toccato a Stan Wawrinka. Il tennista svizzero, nato a Losanna, il 28 marzo 1985, ha vinto ben tre titoli del Grande Slam e un torneo del circuito ATP Masters 1000, il Monte Carlo Masters.
Attualmente, lo svizzero è ottantaquattresimo nel ranking internazionale ATP, ma è ancora un grande sportivo e può essere un grande avversario per i tennisti nostrani. Anche lui inizierà a giocare direttamente dai trentaduesimi di finale, essendo entrato nel tabellone principale della manifestazione, e da ieri si è iniziato a preparare per questo evento. Proprio ieri, inoltre, il tennista trentottenne ha criticato un servizio offerto dalla manifestazione italiana.
Is @InteBNLdItalia the worst @atptour transportation service ? ⏳⏳😴😴
— Stanislas Wawrinka (@stanwawrinka) May 7, 2023
"Il servizio di trasporto degli Internazionali BNL d'Italia è il peggiore tra quelli offerti dal circuito ATP Tour?", ha chiesto, annoiato, sulla sua pagina Twitter. Dalle due emoji delle clessidre, si può pensare al fatto che il servizio abbia richiesto più tempo del previsto. Nei commenti, i follower si sono divisi. Alcuni si sono trovati d'accordo con il tennista, mentre altri l'hanno definito arrogante e gli hanno detto di non creare polemiche. "Puoi permetterti da solo un servizio di trasporto, se non ti piace quello offerto dal torneo", ha detto un utente. Un altro fan italiano, invece, si è detto poco sorpreso da quanto detto dal tennista. "Il trasporto in Italia non è dei migliori", ha scritto, infatti, in inglese. Voi cosa ne pensate?
LEGGI ANCHE>>>Tennis, Lorenzo Sonego provoca Lorenzo Musetti agli Internazionali d'Italia: "L'ho proprio..."