Un Passo dal Cielo

"Inguardabile! Avete rovinato tutto", fan delusissimi da 'Un Passo dal Cielo': cosa non è proprio piaciuto della fiction Rai

Ieri è andato in onda il penultimo appuntamento con la fiction Rai con Giusy Buscemi Un Passo dal Cielo: i fan sono rimasti molto delusi dalla piega che stanno prendendo gli eventi

Un Passo dal Cielo è una delle fiction Rai più apprezzate dell'ultimo periodo. La storia, ambientata tra le Dolomiti, racconta di indagini condotte dall'ispettrice Manuela (interpretata dall'ex Miss Italia Giusy Buscemi). Proprio lei ha sostituito l'attore Daniele Liotti che ha lasciato la serie (e che a sua volta aveva preso il testimone dal re dei film western Terence Hill). In questa stagione, la settima, la trama è stata incentrata tutta su Roberta, amica della protagonista scomparsa in circostanze misteriose.

A condurre le indagini con Manuela, oltre a Vincenzo (interpretato dal regista della serie Enrico Ianniello), anche lo scultore Gregorio (alias Leonardo Pazzagli) e Nathan, l'uomo degli orsi cui presta corpo e voce il bellissimo Marco Rossetti. Il cattivo - almeno fino a ieri sera - si credeva fosse Paron, il cui volto è quello di Giorgio Marchesi. Eppure, le cose sono cambiate molto nella puntata andata in onda qualche ora fa. Nathan ha tradito la fiducia dell'ispettrice... E pare proprio che potrebbe essere il 'villain' di quest'edizione della fiction. Tutto ciò non piace affatto al pubblico.

Un Passo dal Cielo, fan al veleno contro la fiction con Giusy Buscemi: "Denunciamo la Rai se fa una cosa del genere"

Ieri sera non abbiamo assistito solo a un risvolto per molti positivo - quale il bacio tra Vincenzo ed Eva (la ritrovata Rocio Munoz Morales che aveva lasciato la serie tempo fa). Infatti, c'è stato qualcosa che ha turbato più del dovuto gli spettatori Rai. Nel corso degli episodi abbiamo assistito a un avvicinamento rapido tra Manuela e Gregorio, una coppia vista male dalla maggior parte del popolo del web che preferisce l'ispettrice di gran lunga assieme a Nathan. Con quest'ultimo, d'altro canto, il personaggio di Giusy Buscemi ha creato una bellissima amicizia condita da tanta chimica. La maggior parte dei fan sognava un finale con loro due felici insieme.

Un Passo dal Cielo
Un Passo dal Cielo, fan delusi dalla puntata di ieri sera

Nella puntata di ieri, invece, Manuela - sospettosa del fatto che Nathan c'entri qualcosa con l'omicidio della sua amica Roberta - si è lasciata andare a lacrime amare. I telespettatori però non ci stanno e si schierano duramente contro gli sceneggiatori della fiction. "Sfibrata da questo episodio, mi aggrapperò alla speranza che ci regalino il colpo di scena di Gregorio che ha ucciso la moglie perché aveva scoperto che Andrea era frutto di un tradimento", scrive una fan che si attacca a tutto pur di vedere realizzata la coppia del suo cuore.

Un Passo dal Cielo
Un Passo dal Cielo, i fan vogliono la coppia Nathan-Manuela (Marco Rossetti/Giusy Buscemi)

Qualcun altro, poi, ci va giù ancora più pesante, scrivendo: "No ragazzi, voi non potete capire se Nathan veramente si rivela essere un villain, io vado in Rai e denuncio tutti". Soltanto stasera, in ogni caso, scopriremo con il finale di stagione come stanno realmente le cose.

Un Passo dal Cielo
Un Passo dal Cielo, fan al veleno contro gli sceneggiatori. C'è chi arriva a voler denunciare la Rai per l'"affronto" subito

LEGGI ANCHE: "Adesso parlo io", la madre di Mattia Zenzola di 'Amici' durissima contro Maddalena Svevi