venerdì, Giugno 9, 2023
HomeCronaca e Politica"Il vino mi ha salvata", cinquantenne viene ritrovata nella foresta: com'è sopravvissuta

"Il vino mi ha salvata", cinquantenne viene ritrovata nella foresta: com'è sopravvissuta

Cinquantenne si perde in una foresta e viene ritrovata in perfette condizioni dopo giorni dalla scomparsa, grazie al vino e ad altri due strumenti. Ecco com'è riuscita a sopravvivere

Tre oggetti hanno aiutato una donna a sopravvivere dalle minacce e dai pericoli di una foresta, nella quale è rimasta per cinque giorni, senza nessun tipo di aiuto esterno. Quanto vi stiamo per raccontare è accaduto in Australia, e in particolare nello Stato federato della Victoria, dove si trova anche Melbourne. Una donna di quasi cinquant'anni, ed esattamente di quarantotto anni, era in vacanza nel meraviglioso Stato australiano, e si stava dirigendo nei pressi del lago di Dartmouth, quando si è resa conto di aver sbagliato strada.

La donna, secondo quanto riportato dalla rivista britannica LADBible, ha continuato a guidare dopo essersi resa conto di aver sbagliato strada. Non avendo, però, un navigatore, e dato che nell'area dove si trovava non c'era il segnale del telefono cellulare, ha raggiunto presto un vicolo cieco. Lì, è stata costretta a fermarsi, in quanto è stata impossibilitata a fare retromarcia, per colpa del fango che le ha impedito il libero movimento. La donna è stata rintracciata solo cinque giorni dopo e, inaspettatamente, era in perfette condizioni.

Il vino e gli altri due strumenti salvavita: come una cinquantenne australiana è sopravvissuta alle insidie di una foresta

A dare l'allarme della scomparsa di Lillian - questo il nome della donna, secondo quanto riportato dalla Polizia dello Stato della Victoria sulla propria pagina Twitter - sono stati i suoi cari, quando non l'hanno vista ritornare e non sono riusciti a rintracciarla via telefono. Da quel momento, per più di quattro giorni, diverse squadre di polizia locale dello Stato della Victoria, tra cui quelle di Wodonga e di Mitta Mitta, hanno tentato di tutto per ritrovarla. A un certo punto, proprio alcuni membri squadra locale di Mitta Mitta ha rintracciato la donna, mentre stavano supervisionando i boschi della valle australiana con un elicottero. Nel video qui in basso, pubblicato sulla pagina Twitter @VictoriaPolice, potete vedere il momento in cui la donna è stata ritrovata.

A sorprendere tutti è stato il modo in cui è sopravvissuta, senza avere problemi particolari. Una bottiglia di vino, dei lollipop e il sistema di riscaldamento della sua auto sono stati, infatti, indispensabili per la sua sopravvivenza. Come spiega la rivista britannica citata precedentemente, la donna si è nutrita con i lecca-lecca, che ha mangiato in maniera parsimoniosa. Poi, si è riscaldata con il vino e con il riscaldamento della sua macchina che, per fortuna, funzionava ancora. Se doveste mai trovarvi in una foresta, quindi, non dimenticate di portare questi importanti prodotti e, magari, anche una scorta di cibo e una coperta. Non sia mai che vi perdiate!

LEGGI ANCHE>>>Venezia, Caterina Balivo consiglia cosa vedere e mangiare in un solo giorno poi avverte: "È assolutamente vietato"