"Il Principe William è come Lino Banfi": Fiorello e il fango mattutino sulla Royal Family, cosa dice in tv

Il Principe William viene paragonato a Lino Banfi da Fiorello: ecco cos'ha detto lo showman stamattina a Viva Rai 2 

Sabato 6 maggio c'è stato l'evento più importante di tutti per l'attuale monarchia inglese: l'incoronazione di Re Carlo III. Finalmente il sovrano britannico è diventato tale a tutti gli effetti, accanto a Camilla Shand, Regina Consorte. Malgrado entrambi sembrassero un po' impacciati nelle loro nuove vesti ufficiali, finalmente hanno ottenuto ciò che volevano. Mentre c'è chi si sofferma su Lady D e su come lei avrebbe dovuto essere la vera regina d'Inghilterra, c'è chi ha chiacchierato a lungo dei suoi figli: il Principe Harry e il Principe William.

Di solito, è il secondogenito al centro della polemica per il suo rapporto difficile con la propria famiglia: basti pensare che ha fatto uscire un documentario su lui e sua moglie Meghan Markle a pochissimo dalla scomparsa di sua nonna, la Regina Elisabetta. Poi, come se non bastasse è arrivato Spare, un libro autobiografico in cui il Duca di Sussex smaschera i familiari e la stampa inglese. Stavolta, invece, al centro dell'attenzione è il Principe William. Ecco cos'ha raccontato di lui lo showman Fiorello nel suo programma mattutino Viva Rai 2.

Il Principe William finisce nei guai per una frase, Fiorello la riporta e il paragone con Lino Banfi è necessario!

Tutti i giorni a partire dalle 7:15 circa, Fiorello conduce la sua rassegna stampa Viva Rai 2, all'interno della quale ospita importanti personaggi del mondo dello spettacolo, senza tuttavia dimenticare le notizie del giorno da sciorinare in maniera irriverente. Nella glass box - l'acquario antistante gli studi radiofonici della Rai - ci sono con lui il comico Fabrizio Biggio e il conduttore di RDS Mauro Casciari. Assieme, soprattutto Rosario e Biggio, creano sketch a dir poco esilaranti.

Stamattina, ad esempio, i due si sono vestiti da Carlo III e Camilla e hanno dedicato gran parte della trasmissione all'incoronazione di sabato, alla quale Fiorello si vanta di aver partecipato addirittura! Ma da quale notizia è partito per prendere in giro il Principe William? Ebbene, il 5 maggio scorso - poco prima dell'incoronazione - il primogenito del re ha incontrato dei turisti in quel di Londra. Fra questi anche una donna italiana, Alessia Palmisano, che ha stretto la mano del marito di Kate Middleton, asserendo di venire dalla Puglia. "Where is Puglia?" ha così domandato William, al quale la donna ha risposto: "La Puglia è nel sud Italia, ha mai sentito parlare di Bari e Taranto?".

Principe William
Fiorello riprende il pezzo di giornale che parla del Principe William inconsapevole di dove sia la Puglia

Fiorello non ha potuto fare a meno di riportare la notizia, citando un giornale che titolava: "Where is Puglia? La lezione di geografia della turista italiana al Principe William". Biggio allora ha commentato: "Ma come non conosce la Puglia?". Lo showman siciliano alla domanda del collega ha esclamato: "Non conosce la Puglia, però poi, dopo, William ha detto rivolto a Camilla: 'Ah po*c pu**en l'incoronet', che in italiano sarebbe: "P**ca pu***na l'ha incoronata", riferendosi al modo di parlare dell'attore (pugliese, appunto) Lino Banfi.

LEGGI ANCHE: "Inguardabile! Avete rovinato tutto", fan delusissimi da 'Un Passo dal Cielo': cosa non è proprio piaciuto della fiction Rai