gp miami sergio pérez

GP Miami, Sergio Pérez non è soddisfatto del secondo posto e parla di Max Verstappen: "Questo weekend..."

Il GP di Miami di Formula 1 si è concluso in maniera inaspettata, con un'incredibile vittoria di Max Verstappen: ecco cosa ne pensa il compagno di squadra, Sergio Pérez

Poche ore fa si è concluso il quinto Gran Premio automobilistico di Formula 1 dell'anno. Il quinto finesettimana dell'edizione 2023 si è tenuto a Miami, negli Stati Uniti, ed esattamente a Miami Gardens, dove si tiene anche il Miami Open, celebre torneo di tennis del circuito Masters 1000. Sulla pista del Miami International Autodrome si sono scontrati i piloti automobilistici più forti al mondo e le sfide non sono state prive di sorprese.

Il pilota del team Red Bull Sergio Pérez, ad esempio, ha ottenuto la pole position, e si è garantito la partenza in prima posizione. Dietro di lui, il pilota Aston Martin Fernando Alonso e il pilota Ferrari Carlos Sainz jr., che sono rispettivamente partiti in seconda e in terza posizione. La vittoria del pilota messicano era data per quasi certa, ma alla fine il trentatreenne di Guadalajara è stato superato da un altro pilota. Non, come si può pensare, da uno dei due piloti che lo seguivano, ma dal suo compagno di squadra, partito addirittura in nona posizione. L'alfiere del team Red Bull e campione del mondo in carica, Max Verstappen, ha, infatti, condotto una gara davvero perfetta, ed è riuscito a recuperare ben otto posizioni, classificandosi primo, davanti al collega messicano.

Formula 1: le parole di Sergio Pérez su Max Verstappen e sul GP di Miami

Nonostante l'ottima seconda posizione, che l'ha confermato secondo nella classifica generale, sempre dietro il compagno di squadra Max Verstappen, Sergio Pérez ha definito quello appena passato un "cattivo weekend". Ai microfoni dei media ufficiali della Formula 1, infatti, ha dichiarato che la scelta di utilizzare le gomme medie all'inizio della gara non è stata positiva. "È stata peggio di quanto mi aspettassi: penso che abbia decisamente compromesso il nostro ritmo e, in tutta onestà, penso che Max [Verstappen] abbia tenuto un ritmo incredibile sulle gomme dure, e penso di dover analizzare cosa è andato male oggi perché semplicemente non avevamo il ritmo giusto", ha spiegato, parlando anche del compagno di squadra. Compagno di squadra che, come si può vedere nel video qui in basso, ha condotto una delle sue migliori gare di sempre.

Proprio parlando di Verstappen, Pérez ha aggiunto: "Ha meritato la vittoria perché è stato il miglior pilota con la migliore macchina in pista". Con un compagno di squadra e, soprattutto, con un avversario così, secondo il pilota messicano questo è stato 'un cattivo weekend', in cui non ha potuto dare il meglio di sé. "Non puoi permetterti un cattivo weekend, quindi un cattivo weekend, per me, è ottenere la seconda posizione", ha concluso. Attualmente, Pérez è secondo nella classifica generale, con 105 punti, contro i 119 del compagno di squadra. Riuscirà a superarlo? Lo scopriremo fra due settimane, nel corso del Gran Premio d'Emilia-Romagna.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, Carlos Sainz in una sfida tutta in lingua spagnola: il maggiore ostacolo per la vittoria a Miami