Giorgia Soleri, la vita della fidanzata di Damiano David dei Maneskin dopo la malattia: "Ora non posso più farlo"

Giorgia Soleri è una nota influencer e scrittrice italiana, ma ha ricevuto solo da qualche anno la diagnosi di una malattia rara e poco conosciuta. La fidanzata di Damiano David, frontman dei Maneskin, ne ha parlato molto spesso sui social.

Giorgia Soleri, fidanzata di Damiano David dei Maneskin, è affetta da Endometriosi, ma non solo. La prima diagnosi della quale ha parlato sui social è proprio questa. Per l'influencer, scrittrice e attivista dei diritti delle donne è importante rendere le persone consapevoli di ciò a cui si va incontro, in seguito a queste diagnosi. L'endometriosi è una malattia molto comune nelle donne, ma ancora molto poco conosciuta dai medici. Non esiste, infatti, una cura ed è molto dolorosa. Colpisce generalmente l'utero.

La stessa Giorgia Soleri, con un lungo post pubblicato sul suo profilo social di Instagram, aveva confessato: “Creare consapevolezza è importante perché pur essendo una malattia tutt’altro che rara, gli anni di ritardo diagnostico sono 7-10 in media, gli stessi in cui ci sentiamo ripetere che stiamo esagerando, che è tutto nella nostra testa e che vogliamo solo un po’ di attenzioni”. "Creare consapevolezza è importante perché se tramite la condivisione possiamo evitare questo incubo anche a una sola persona, allora questo lavoro avrà avuto un senso”. 

L'influencer e attivista, però, è affetta anche da Fibromialgia. Si tratta, nel dettaglio, di una malattia cronica caratterizzata da dolori muscolari dovuti ad infiammazioni, ma non solo. Il problema è che è ancora poco conosciuta dai medici, ma per la quale non esiste una cura. La stessa Soleri, sulla malattia ha confessato: “Ho scoperto la necessità di una rete fatta di condivisione e comprensione, la forza che si nasconde in persone straziate dall’invisibilità del loro male quando decidono di prendersi la mano e fare della lotta a un riconoscimento negato il loro punto di contatto”. 

Giorgia Soleri, com'è cambiata la vita della fidanzata di Damiano David dopo la malattia

Lei stessa, questa mattina, ha pubblicato un post su Instagram di qualche anno fa, nel quale dichiara: "Ma come facevo prima della diagnosi della malattia?", poi fornisce una risposta semplice e ben precisa: "Semplice, non facevo". Nel post in questione, la ragazza aveva inquadrato un tabellone nel quale era segnata la partenza dei treni e un suo vecchio commento al riguardo.

giorgia soleri malattia
Giorgia Soleri in una storia pubblicata su Instagram, nella quale mostra la sua stanchezza cronica prima della diagnosi della malattia

Infatti, c'era scritto: "Dire che sono stremata al limite del possibile non rende l'idea". Il riferimento, è chiaramente alla Fibromialgia, che a causa dei dolori provoca anche stanchezza cronica. Ecco, cosa non può più fare l'influencer dopo la diagnosi della malattia: stancarsi eccessivamente e stare molto tempo in attività!

LEGGI ANCHE>>> Giorgia Soleri in vacanza ad Ibiza, ma è bufera per la fidanzata di Damiano David: "Solo tu puoi farlo"