ferrovie dello stato sicilia lazio

Ferrovie dello Stato, nuove assunzioni a tempo indeterminato in Sicilia e in Lazio: i requisiti

Nuove assunzioni a tempo indeterminato in Sicilia e in Lazio: ecco tutti i dettagli sulla selezione indetta dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha indetto un bando per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di Specialisti Gestione Contratti Junior. I candidati vincitori della selezione saranno inseriti nelle sedi di Roma e Catania di Italferr S.p.A.. Le assunzioni saranno dirette e avverranno mediante la stipulazione di un contratto che seguirà quanto previsto nel Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro della Mobilità - Area contrattuale Attività Ferroviarie. Per tale motivo, i dipendenti assunti avranno diritto alla stipulazione di un sistema di welfare integrativo e di un piano di assicurazione sanitaria. Avranno, altresì, diritto a tanti vantaggi, come la corresponsione della tredicesima e della quattordicesima mensilità e di altre indennità. Non abbiamo dettagli precisi sul valore dello stipendio, ma possiamo dirvi che la retribuzione individuata per la categoria dei Direttivi (Categoria A) del CCNL della Mobilità / Area contrattuale Attività Ferroviarie è di circa 2.000 euro.

Italferr è la prima società di ingegneria in Italia, e fonda sui valori della sostenibilità e dell'innovazione la sua etica lavorativa, oltre che sulla responsabilità sociale e sulla valorizzazione delle diversità. In qualità di Specialista Gestione Contratti Junior, il candidato vincitore sarà inserito nel team di Direzione Controllo Progetti, Verifiche e Collaudi. Tra le attività svolte da quest'ultimo, citiamo la partecipazione a riunioni di lancio per la definizione di nuove attività o iniziative, e la definizione e la gestione di Contratti Quadro. Infine, il dipendente dovrà gestire rapporti con la Committenza per la definizione, ma anche occuparsi della negoziazione e della contrattualizzazione delle nuove attività o delle nuove iniziative, in coerenza con i perimetri dei contratti di riferimento (Contratti Quadro).

Ferrovie dello Stato assume a tempo indeterminato in Lazio e in Sicilia: i requisiti

Il titolo di studio richiesto è una Laurea Magistrale in Ingegneria. Sono ammessi tutti gli indirizzi appartenenti a questo macro settore. Si richiede, altresì, una buona conoscenza della lingua inglese, che sia pari almeno a un livello medio superiore B2 del Quadro di riferimento europeo. Sono gradite, inoltre, una conoscenza ottima del pacchetto Office e anche la conoscenza dei software SAP, di Microsoft Project e/o di Primavera Plan.

Tra le soft skills o competenze trasversali richieste, inoltre, citiamo: un'ottima capacità di teamworking (lavoro di gruppo, sia in ambiente multidisciplinare che nell'ambiente internazionale, ma anche capacità di problem solving (risoluzione dei problemi) e di orientamento al risultato. La candidatura potrà essere inviata unicamente online: per farlo, e per avere ulteriori informazioni sulla selezione aperta dal Gruppo FS, vi consigliamo di cliccare qui. La data di scadenza per l'invio della candidatura è fissata al 25 maggio 2023.

LEGGI ANCHE>>>Concorsi pubblici in Sicilia, nota Università apre un bando per assunzioni a tempo indeterminato: requisiti e stipendio