concorso pubblico in brianza

Concorso pubblico in Brianza, al via un bando per diplomati: assunzioni a tempo indeterminato

Al via un nuovo concorso pubblico in Lombardia, e in particolare in Brianza: ecco tutti i dettagli sullo stipendio e i requisiti

Il Comune di Agrate Brianza ha indetto un bando per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di un istruttore amministrativo tributi, da assegnare al settore finanziario. Il profilo professionale è individuato nell'area istruttori del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro - Comparto Funzioni Locali, o ex categoria C, con posizione economica C1. A tale posizione corrisponde uno stipendio lordo mensile di circa 1.800 euro, corrispondente a un netto di circa 1.400 euro. Vi si aggiunge, altresì, la corresponsione della tredicesima mensilità e di altre indennità previste dal bando. Il titolo di studio richiesto è un diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale. Il bando richiede anche la conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche.

I requisiti generali previsti dal bando sono i seguenti: la maggiore età, il godimento dei diritti civili e politici, l'inclusione nell'elettorato politico attivo, l'idoneità fisica all'impiego, la cittadinanza italiana, europea o di altri Stati, purché siano rispettati i requisiti previsti dall'articolo 38 del D.Lgs. n°165 del 2001. I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati da un pubblico impiego, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile, nati fino al 1985, devono essere in regola con gli obblighi di leva.

Concorso pubblico in Lombardia: perché scegliere Agrate Brianza

Situato nella provincia di Monza-Brianza, Agrate Brianza è un comune che conta circa 15.000 abitanti. Il comune fa parte del territorio del Vimercatese, o della pieve di Vimercate: un'area storica che apparteneva all'arcidiocesi di Milano. Anche per questo motivo, le architetture religiose presenti nella città sono davvero meravigliose: la Chiesa di Santa Maria Annunciata e la Parrocchiale di San Zenone, situata nella frazione di Omate, sono, ad esempio, tra le chiese più belle della Brianza. Di grande fascino sono anche i numerosi parchi situati in questo comune, come il Parco Colleoni o il Parco "Falcone e Borsellino". Si deve aggiungere, inoltre, che la provincia di Monza-Brianza è molto nota per la grande qualità della vita. Nella classifica de Il Sole 24 Ore del 2022 sulle province più vivibili d'Italia, infatti, la provincia brianzola si trova in ventitreesima posizione su 107. Aggiungiamo, infine, che la Lombardia è la seconda regione più ricca d'Italia per pil pro capite, secondo le rilevazioni Istat.

La selezione pubblica avverrà mediante l'espletamento di una prova scritta/pratica e di una prova orale. Qualora il numero di domande fosse superiore a 40, si potrà procedere anche all'espletamento di una prova preselettiva. La candidatura potrà essere inviata esclusivamente in via telematica, pena l'esclusione dalla selezione. Per farlo, i candidati dovranno accedere ai servizi on line del Comune di Agrate Brianza, mediante le credenziali SPID, CIE o CNS. Per ulteriori informazioni sulle candidature e per ulteriori dettagli sul bando, potete cliccare qui. La data di scadenza per l'invio della domanda è fissata alle ore 12.00 del 5 giugno 2023.

LEGGI ANCHE>>>Concorsi pubblici a Milano, indetta selezione per diverse assunzioni a tempo indeterminato: stipendio e requisiti