concorsi pubblici a milano

Concorsi pubblici a Milano, indetta selezione per diverse assunzioni a tempo indeterminato: stipendio e requisiti

Tra i nuovi concorsi pubblici indetti a Milano, c'è anche il bando per l'assunzione a tempo indeterminato di candidati con licenza media

L'Azienda Socio Sanitarie Territoriale (ASST) Fatebenefratelli Sacco ha indetto una selezione pubblica per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di cinque coadiutori amministrativi senior. Il profilo professionale è individuato nell'area degli operatori del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il personale del Comparto Sanità. A tale posizione corrisponde uno stipendio lordo mensile di circa 1.600 euro, equivalente a un netto di circa 1.200 euro. Vi si aggiunge, altresì, la corresponsione della tredicesima mensilità e di altre indennità. Il titolo di studio richiesto è un diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media), unitamente a un attestato di superamento di due anni di scolarità aggiuntivi. È ammessa anche la sola licenza media, ma con un'esperienza professionale nel profilo di coadiutore amministrativo di almeno cinque anni. Il bando richiede anche la conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese e francese e delle applicazioni informatiche più diffuse. Si specifica che due posti sono prioritariamente riservati ai volontari delle Forze Armate.

I requisiti generali previsti dal bando sono i seguenti: il godimento dei diritti civili e politici, l'idoneità fisica incondizionata alle mansioni previste dal bando, l'inclusione nell'elettorato politico attivo, il non essere collocato in quiescenza, la cittadinanza italiana, europea o di un altro Stato, purché siano rispettati i requisiti previsti dall'articolo 38 del D.Lgs. n°165 del 2001. I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati da un pubblico impiego, per un motivo incompatibile allo stesso, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile, nati fino al 1985, devono essere in regola con gli obblighi di leva.

Concorsi pubblici in Lombardia: perché scegliere Milano

L'ASST Fatebenefratelli Sacco è tra le più importanti della città di Milano. Lavorare presso questa Azienda significa, altresì, lavorare in una delle città più belle e affascinanti d'Italia. Milano è nota e amata da milioni di persone per il suo patrimonio culturale e artistico e per la sua frizzante vita notturna, nonché per essere la città italiana più innovativa e moderna, da un punto di vista tecnologico e digitale e delle tendenze. Tra le opere architettoniche più note e belle del capoluogo lombardo citiamo la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, che è stata inserita nella lista dei Patrimoni dell'Umanità UNESCO, il Duomo, il Castello Sforzesco e la particolare galleria Vittorio Emanuele II. Milano è nota anche per la sua qualità della vita: nella classifica de Il Sole 24 Ore del 2022 sulle province più vivibili d'Italia, infatti, quest'ultima si trova in ottava posizione su 107. La Lombardia è, infine, la seconda regione più ricca d'Italia, secondo le rilevazioni Istat.

La selezione pubblica prevede l'espletamento di una prova pratica e di una prova orale. In relazione al numero di domande presentate, potrà essere prevista anche una prova preselettiva. Ai fini della determinazione del punteggio finale, sarà effettuata anche una valutazione dei titoli presentati. La domanda potrà essere presentata solo online, accedendo alla piattaforma messa a disposizione sul sito dell'ente e seguendo la procedura telematica. Per ulteriori informazioni, cliccate qui. La data di scadenza per l'invio della domanda è fissata alle ore 16.00 del 5 giugno 2023.

LEGGI ANCHE>>>Concorsi pubblici in Lombardia, indetto bando per un contratto a tempo indeterminato: stipendio e requisiti