Bombe Eurovision Song Contest e David di Donatello: palinsesti Rai e Mediaset stravolti

L'Eurovision Song Contest e i David di Donatello sconvolgono i palinsesti Rai e Mediaset della settimana: ecco cosa vedremo di sera nei prossimi giorni

Ci sono letteralmente due 'bombe' nella settimana che va da oggi al 14 maggio. Ecco come cambiano i palinsesti Rai e Mediaset in base all'Eurovision Song Contest, competizione canora internazionale alla quale l'Italia parteciperà con l'artista vincitore del Festival di Sanremo, Marco Mengoni e ai David di Donatello. Iniziamo con Rai 1.

Lunedì: a partire dalle 21:40 proporrà un nuovo appuntamento con Un Passo dal Cielo 7, fiction con protagonisti gli attori Giusy Buscemi, Marco Rossetti, Leonardo Pazzagli e Giorgio Marchesi. La puntata è essenziale perché costituisce il finale di stagione. Tra l'altro, è uno stravolgimento del palinsesto, dato che di solito la serie andava in onda il giovedì.

Martedì: dalle 21:30 tornano le repliche di Imma Tataranni - Sostituto Procuratore con protagonisti gli attori Vanessa Scalera, Alessio Lapice e Massimiliano Gallo.

Mercoledì: dalle 21:30 ci sarà la premiazione dei migliori attori del panorama cinematografico italiano, i David di Donatello. A condurre Carlo Conti e Matilde Gioli. Il palinsesto subisce un cambiamento.

Giovedì: in prima serata, la partita di semifinale di Europa League, Juventus-Siviglia.

Venerdì: tornano I Migliori Anni, varietà condotto da Carlo Conti, con la presenza fissa dell'artista Flora Canto.

Sabato: arriva un altro stravolgimento del palinsesto con la finale dell'Eurovision Song Contest.

Domenica: Il Giudice Meschino, film che racconta la storia di Alberto Lenzi, Pubblico Ministero di Reggio Calabria, dal carattere difficile, ma dal desiderio di trovare chi abbia ucciso un suo amico e collega.

Canale 5, palinsesti della settimana: cosa cambia con l'Eurovision Song Contest

Lunedì: torna l'appuntamento con il reality show honduregno, L'Isola dei Famosi, condotto dalla presentatrice Ilary Blasi e con i due opinionisti Vladimir Luxuria ed Enrico Papi.

Martedì: partita di UEFA - Champions League. Il Real Madrid affronta il Manchester City.

Mercoledì: appuntamento con Luce dei tuoi occhi 2, con protagonisti i due attori Anna Valle e Giuseppe Zeno. L'amministratore delegato Mediaset Pier Silvio Berlusconi, in questo caso, ha scelto di non modificare nulla del palinsesto rispetto al solito, malgrado i David.

Palinsesti
Anna Valle e Giuseppe Zeno protagonisti di Luce dei tuoi occhi 2

Giovedì: film in prima serata intitolato Quasi Amici.

Venerdì: alle 21:49, si ripete lo scontro della medesima settimana. A I Migliori Anni, Canale 5 contrappone la fiction con protagonista Claudio Amendola: Il Patriarca.

Sabato: è il giorno dello stravolgimento maggiore. Non andrà in onda il talent show Amici di Maria De Filippi, bensì il film Mamma o papà? con Paola Cortellesi. La scelta dipende dal fatto che contemporaneamente sarà trasmesso dalla Rai l'Eurovision Song Contest.

Domenica: finalmente arriverà l'appuntamento finale con Amici di Maria De Filippi. Chi tra Angelina, Isobel, Mattia e Wax alzerà la coppa del vincitore? Non resta che attendere per scoprirlo.

LEGGI ANCHE: Terra Amara, Sabahattin minaccia Sermin: lei prepara una diabolica vendetta