Valentina Vignali

Valentina Vignali, paura durante il viaggio in Indonesia: aggredita dalle scimmie, come sta

Giornata di relax in Indonesia rovinata per Valentina Vignali. L'influencer / cestista è stata aggredita fisicamente da alcune scimmie affamate. Ecco coome se l'è cavata l'atleta bolognese.

L'Indonesia è una delle nazioni mondiali con le percentuali più alte di natura incontaminata. Non solo: è anche ai primi posti per la varietà di flora e di fauna. Uno degli animali simbolo dell'arcipelago del sud-est asiatico è la scimmia. Ad esempio, l'orangutan, che è un parente stretto dell'uomo, si trova solo a Sumatra e a Kalimantan (Borneo). Questi grandi primati sono seriamente minacciati dalla deforestazione e dalla caccia, e sono protetti dalla legge indonesiana. Altre razze di scimmia più comuni sono diventate, a tutti gli effetti, un'attrazione per turisti.

Approfittando del suo lavoro che le permette di viaggiare, Valentina Vignali si è recata in Indonesia, atterrando poche ore fa. Il viaggio verso l'arcipelago arriva pochissimi giorni dopo il rientro dal lungo soggiorno negli Stati Uniti d'America. La influencer bolognese è in Indonesia in compagnia dell'amica Ludovica Grillo. Dopo una prima giornata di relax e di smaltimento del jet lag, le due hanno fatto visita a una delle principali attrazioni turistiche di Bali: la Foresta delle Scimmie di Ubud. Nel santuario, tuttavia, entrambe hanno avuto una disavventura con gli animali, sebbene a vivere attimi di puro terrore sia stata soprattutto la cestista.

Valentina Vignali aggredita dalle scimmie

La influencer si era detta relativamente tranquilla, perché aveva già visto le scimmie in Giappone e in Sud Africa, maturando quindi una certa esperienza con questi animali. Esperienza che, a quanto pare, non è servita a molto. Un esemplare l'ha aggredita fisicamente, graffiandola e tirandole i capelli. Dopo qualche istante di paura, l'animale l'ha lasciata e il video si è interrotto. In un frame della Storia, si può vedere come il primate le abbia causato dolore afferrando la coda che aveva fatto per stare più comoda nell'afa indonesiana.

Valentina Vignali aggredita dalle scimmie a Bali, in Indonesia. Fonte: valentinavignali - Instagram
Valentina Vignali aggredita dalle scimmie a Bali, in Indonesia. Fonte: valentinavignali - Instagram

Nonostante avrebbe potuto evitare di postare un contenuto simile, ha deciso comunque di mostrare questa disavventura ai suoi follower. Insomma, qualche istante di panico, da cui è uscita con un leggero dolore alla testa. Nella Storia successiva, l'atleta mostra un esemplare più giovane di scimmia che ruba una bottiglia d'acqua in plastica alla sua compagna di viaggio. Successivamente, da buona influencer, la Vignali ha pubblicato una foto a bordo piscina, mentre sorseggia un drink, con tanto di vassoio della colazione che galleggia sull'acqua. Per la Vignali è la prima volta in Indonesia. Le Storie che posta dal resort presso cui alloggia contengono la dicitura 'ad', abbreviativo di 'advertising' che vuol dire 'pubblicità'. Il soggiorno, dunque, le è stato offerto in cambio di una sponsorizzazione.

LEGGI ANCHE: Valentina Vignali esagera, la foto davanti allo specchio scatena i fan: "Impossibile non fare zoom"