Serpente

Usa un finto serpente per fare uno scherzo al suo cane e al suo gatto: la loro reazione è adorabile

Il padrone di un cane e di un gatto ha pensato bene di fare uno scherzo ai suoi animali. Acquistando un finto serpente, che si muove come uno vero, li ha fatti spaventare per qualche secondo. La loro reazione è stata adorabile.

Quanti cani e gatti esistono nel mondo? Non esiste un numero preciso, in quanto è difficile fare una stima accurata. Tuttavia, ci sono alcune cifre approssimative che possono essere utili per avere un'idea della popolazione di questi animali domestici. Pare, infatti, che nel mondo vivano circa un miliardo di cani, compresi quelli randagi. Chiaramente si tratta di una cifra con un margine di errore piuttosto alto, vista la difficoltà di catalogare animali senza padroni.

I numeri relativi all'Italia mettono in luce una situazione di parità: a fronte di 8.1 milioni di cani, ci sono 7.9 milioni di gatti. Da sempre, la convivenza di questi animali da compagnia è complicata. Non a caso nella cultura popolare, per indicare due persone che non vanno d'accordo, si dice "come cane e gatto". Tuttavia ci sono decine di migliaia di case dove si riesce a renderla pacifica. Spesso, infatti, è necessario che uno dei due arrivi quando è cucciolo, in modo che l'altro si abitui fin dall'inizio a trattarlo bene. Un video diventato virale su Twitter mostra un cane e un gatto che condividono un'esperienza particolare: la comparsa di un oggetto che striscia sul pavimento.

Lo scherzo del serpente

Da quando esistono i social, esistono anche persone che creano account intestati ai loro cani o ai loro gatti. Nel caso di specie, è un account Twitter di un gatto e di un cane: Malcom and the Baby Dog. Il proprietario, con toni ironici, scrive: "Un serpente è entrato in casa! Per fortuna Baby Dog ha fatto l'eroe e ha salvato me e Ralphy!". Il video è esilarante: il barboncino reagisce con rabbia, abbaiando verso quell'oggetto non identificato; il gatto si limita ad analizzarlo da vicino, senza scomporsi.

Dopo vari tentativi andati a vuoto, il cane riesce ad afferrare il finto serpente tra le sue fauci. Nei fotogrammi finali, il creatore del video specifica: "Nessun serpente è stato ferito per realizzare questo video". Il gatto, probabilmente, aveva capito che quell'oggetto non gli avrebbe fatto del male e si è limitato ad osservarlo con distacco. Il cane ha reagito in maniera totalmente diversa, facendo di tutto per 'neutralizzare' la 'minaccia'. Un tempo si diceva che Internet fosse utile solo per vedere video di cani e gatti. Oggi le forme di intrattenimento sono mutate, ma alcuni contenuti non conoscono crisi. I video di cani e gatti sono tra questi e non è un caso.

LEGGI ANCHE: Si traveste da gatto per fare uno scherzo al suo pastore tedesco, la reazione del cane è divertentissima