venerdì, Giugno 9, 2023
HomeSpettacoloUn Passo dal Cielo, Giusy Buscemi e l'insospettabile legame con Francesca Chillemi:...

Un Passo dal Cielo, Giusy Buscemi e l'insospettabile legame con Francesca Chillemi: cosa avvicina le attrici siciliane (oltre Miss Italia)

Stasera in onda su Rai 1 la penultima puntata di Un Passo dal Cielo 7. La protagonista Giusy Buscemi e la collega Francesca Chillemi, hanno un legame molto particolare.

Qual è il legame nascosto, che forse ignorate e che lega due delle attrici attualmente più amate e seguite sul piccolo schermo? In realtà hanno davvero molto in comune, a partire dalla loro provenienza. La protagonista di Un Passo dal Cielo 7 originaria della provincia di Siracusa: Francesca Chillemi, della provincia di Messina. Il loro accento ne è la prova più gradevole, nonostante per via del loro lavoro, abbiano completamente cambiato la loro dizione. Qualche volta però si percepisce ancora, in maniera lieve, ma comunque evidente.

Inutile rimarcare quanto tutte e due, siano profondamente legate alle loro origini e lo rimarchino in ogni occasione, quando è possibile naturalmente. Altra cosa che forse vi sfugge, è il fatto che la carriera di entrambe, sia esplosa dopo la vittoria del concorso di bellezza più famoso nel nostro paese: Miss Italia. Buscemi ha trionfato nel 2012, Chillemi nel 2003. Mettiamoci anche il fatto che tutte e due, hanno fatto si che svariate fiction targate Rai, abbiano raggiunto un successo incredibile soprattutto grazie al loro contributo. C'è però dell'altro a quanto pare, che lega incredibilmente le due mamme e professioniste meravigliose.

Giusy Buscemi di Un Passo dal Cielo e Francesca Chillemi di Che Dio ci Aiuti: l'insospettabile legame

Veniamo dunque al legame che intercorre tra due delle attrici delle fiction Rai più amate e apprezzate. Come vi abbiamo anticipato, sono entrambe siciliane e protagoniste di trame tv di successo. Non sono però questi gli elementi che determinano l'insospettabile legame che intercorre tra di loro. Il nostro paese è pieno di cognomi di origine araba, che si sono formati su parole le lessico arabo e che ancora vengono utilizzate nei tantissimi dialetti presenti sul territorio. Facilmente riconoscibili sono i nomi della famiglia che terminano in 'emi', quasi tutti siciliani o calabresi. I più popolari nel mondo dello spettacolo dunque, sono non a caso quelli di Giusy Buscemi e Francesca Chillemi.

Entrambe dunque Miss Italia, siciliane, mogli,mamme e con due cognomi della medesima origine. Buscemi è portato da circa 4000 persone in giro per la Sicilia. Corrisponde al nome 'buscema', ovvero "quello dal grosso neo". Chillemi invece è tipico di Messina, da dove appunto proviene l'attrice (Barcellona Pozzo di Gotto) e vi sono circa 1500 presenze che lo posseggono, sparse per la zona. Il più probabile dei significati in questo caso è "interlocutore di Allah". Secondo voi, loro ne saranno a conoscenza? Probabilmente si, dato il modo in cui professano molto spesso, l'orgoglio e la gioia di essere due siciliane doc.

LEGGI ANCHE>>>Un Passo dal Cielo 7, paura per Nathan durante le riprese: "Siamo scappati tutti dal set"