sei sorelle anticipazioni

Sei Sorelle, anticipazioni dall'8 al 12 maggio: le nuove puntate della soap che prende il posto de 'Il Paradiso delle Signore'

Sei Sorelle, le anticipazioni dei nuovi episodi della serie spagnola. Cosa vedremo al posto de Il Paradiso delle Signore, tutti i pomeriggi su Rai 1.

Il Paradiso delle Signore finisce e da appuntamento a tutti i telespettatori a settembre. Mancherà molto, soprattutto dopo l'enorme successo riscosso nelle ultime puntate: bisogna però attendere che le riprese vengano realizzate e che gli attori e gli sceneggiatori, possano meritatamente riposarsi. La Rai propone dunque lo sceneggiato Sei Sorelle, in onda sempre a partire dalle 16, dal lunedì al venerdì. La serie è ambientata nella Madrid che va dal 1913 al 1916. Racconta appunto la storia delle sei sorelle Silva: Adela, Francisca, Diana, Celia, Blanca ed Elisa.

Dopo la morte del padre, dovranno lottare duramente per tenere in piedi la famiglia e mantenere alta la loro posizione nella scala sociale. L'epoca in cui il tutto prende forma infatti, è prettamente maschilista e le donne sono sottomesse alle volontà degli uomini. Alle vicende delle sorelle Silva, si affiancano poi quelle dei loro dipendenti e delle famiglie di cui fanno parte. I Loygorri hanno una posizione fondamentale nello sviluppo della trama, composta dalla matriarca Dolores e dai figli Cristobal e Rodolfo. Quest'ultimo è il promesso sposo di Blanca. Ecco dunque a cosa dobbiamo prepararci, a partire dalla puntata in onda domani pomeriggio.

Sei Sorelle su Rai 1: anticipazioni dall'8 al 12 maggio 2023

La prima puntata in onda domani pomeriggio, servirà ad introdurci dopo la pausa di messa in onda, nel clima e nell'ambiente in cui si sviluppa la serie. Assisteremo dunque ad una Madrid in quarantena, piegata dalla bruttissima epidemia di vaiolo. Francisca ancora convalescente, riceverà a sorpresa la visita di Gabriel. Diana, Salvador, Cristóbal e Blanca continuano ad aiutare incessantemente tutti i malati. Blanca si dedica anima e corpo al suo lavoro come assistente di Cristobal durante l'epidemia, cosa che infastidisce molto Doña Dolores.

Salvador ottiene una proroga per la consegna dell’ordine alle terme senza consultare Diana: questo genera un'accesa discussione tra i due. Intanto, Don Luis chiede di poter vedere Francisca. La quarantena in fabbrica e in casa delle sorelle Silva finisce, ma le condizioni di quest'ultima non accennano a migliorare. Le Silva devono dunque prepararsi all'idea che l'inferma possa salutarli per sempre: tutti i suoi cari si preparano così a dirle addio. L'epidemia nel frattempo è finita e l'attività in fabbrica riprende. Benjamin nel frattempo torna a lavorare, nonostante la sua cecità e inaspettatamente e con molta gioia, Francisca si riprende. Diana scopre che mancano soldi dalla cassaforte e crede sia stato qualche operaio a prelevarli di nascosto. Salvador però, non osa confessarle che il colpevole è inaspettatamente lui.

LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, il segreto della Contessa Adelaide di Sant'Erasmo? Parla un membro del cast della fiction Rai