"La Royal Family ha un accordo": l'ipotesi sul Principe Harry gela la diretta dell'Incoronazione di Carlo III

La Royal Family ha tramato alle spalle di Harry prima che giungesse a Londra per l'Incoronazione di Carlo III?

Sene sono dette di tutti i colori, ben prima che il grande giorno arrivasse. Ieri, 6 maggio 2023, si è scritto un pezzo di storia molto consistente. Carlo d'Inghilterra è stato incoronato ufficialmente monarca del paese, dopo la morte della Regina Elisabetta II, scomparsa lo scorso 8 settembre. Kate Middleton e sua figlia Charlotte vestite allo stesso modo, il terzogenito dei Principi del Galles Louis, che ha rubato la scena a tutti con i suoi 'pasticci' fuori programma.

L'emozione di Carlo e Camilla, la pioggia battente di Londra e Harry, giunto in cattedrale solo, senza la moglie Meghan Markle. La sua è stata davvero una presenza lampo. Non ce ne saremmo certo accorti se non fosse stato inquadrato durante il suo ingresso, sfilando per la navata addobbata per l'occasione. Avete notato appunto che durante la lunghissima cerimonia,non è mai stato inquadrato dalle telecamere della BBC? Chi ha seguito la diretta di verissimo su Canale 5, avrà sicuramente udito questa suggestione dell'esperto royal Antonio Caprarica. Si tratta di una sorta di accordo che Carlo e tutta la Royal Family, avrebbero stilato con la popolare emittente.

L'accordo di Carlo per le inquadrature a Harry durante l'Incoronazione: ipotesi o realtà?

Se avete avuto modo di assistere alla lunga cerimonia oppure, ve lo abbiamo anticipato noi poco prima, Harry non è stato mai inquadrato dalle telecamere della BBC durante la sua partecipazione alla cerimonia di Incoronazione di suo padre, Re Carlo III. Al momento dell'inno God Save the King e il passaggio del monarca con in testa la sua pesantissima corona, è stato visto di striscio con il capo chinato, senza cantare. Segno di rispetto nei confronti del genitore, oppure un modo per ignorarlo e attendere con ansia la fine e tornare in America?

Nel corso della diretta di Verissimo su Canale 5, Antonio Caprarica insieme a Cesara Buonamici, Cristina Parodi e la padrona di casa Silvia Toffanin, ipotizzano il possibile motivo di questa scelta, che non corrisponde certo ad una casualità: "Avranno istruito a dovere la BBC per evitarlo". L'esperto dunque suppone che la Royal Family, tutta oppure solo alcuni dei membri che ne fanno parte o i relativi portavoce, abbiano esplicitamente chiesto di evitare che le telecamere potessero posarsi sul volto del 'Minore'. In effetti così è stato e pur seguendo la cerimonia attentamente, è stato impossibile accorgersi della sua uscita di scena. Silenziosa e solerte, necessaria per tornare da moglie e figli il prima possibile. Saranno davvero andati così i fatti? D'altronde, dopo i fiumi di inchiostro e le dichiarazioni rilasciate nel corso dei mesi precedenti, questo sembra davvero essere il minimo.

LEGGI ANCHE>>>Incoronazione Carlo III, Silvia Toffanin stravolge la diretta su Canale 5: l'imprevisto nella cerimonia è dietro l'angolo