Il Paradiso delle Signore vi manca già? Rai Play propone un'altra serie identica: tutto nasce da lì

Il Paradiso delle Signore chiude i battenti per la settima stagione. Come fare per non sentirne troppo la mancanza in vista di settembre?

Verso la fine degli anni '50 la Galleria Velvet, una casa di moda a Madrid molto lussuosa, compare come sfondo alla storia d'amore tra Anna, una sarta di umili origini che vuole diventare una stilista e Alberto, figlio del proprietario ed erede dell'impero in questione. Il loro amore viene sin da subito ostacolato dalle famiglie. Il giovane protagonista viene mandato a studiare a Londra dal padre, che cerca in tutti i modi di allontanarlo da Anna. I due ragazzi non riescono dunque a vedersi per anni, senza potersi nemmeno scrivere. Quando finalmente si ricongiungeranno, il loro amore sarà ancora più forte di prima.

Appena le cose sembrano volgere al meglio, il padre di Alberto muore lasciando al figlio l'ingrato compito di salvare la Galleria dalla bancarotta. Alberto allora si rivolge ad un vecchio amico del padre, il signor Otegui, che si offre di aiutarlo ma ad una condizione: dovrà sposare sua figlia Cristina. Anna è talmente affezionata alla Galleria e alle ragazze che ci lavorano, che decide di lasciare Alberto affinché sposi Cristina e salvi la Velvet. Nonostante questo, però, Anna e Alberto continueranno comunque a vivere la loro passione. Dopo tutto questo preambolo: non vi ricorda nulla?

Il Paradiso delle Signore: la serie che ha dato origine a tutto

La serie che vi abbiamo introdotto è Velvet, disponibile sulla piattaforma streaming di Rai Play: potete dunque vederla in ogni occasione. Se la soap di Rai 1 momentaneamente in vacanza vi manca, potete immergervi nella Galleria di cui vi abbiamo parlato, che è in realtà l'ispirazione che ha dato vita alla vostra fiction Rai preferita. Leggendo la trama infatti, non avete immediatamente pensato a Maria e al suo sogno di diventare stilista, i Sant'Erasmo e la storia d'amore tra Ezio e Gloria? Assolutamente è così, non è certo una suggestione e si tratta di una fonte corposa, che ha ispirato la trama della soap, terminata lo scorso venerdì.

Senza contare poi, lo sfondo di tutto, che è appunto una galleria di moda molto simile all'atelier nel centro di Milano, in cui le vite dei proprietari e delle Veneri, si intrecciano dando vita alle dinamiche che seguiamo costantemente. La serie spagnola è altrettanto ambientata negli anni '50, precisamente a Madrid, come la maggior parte delle soap a cui assistiamo: ambientazione e costumi dunque, sono i medesimi. Anche Sei Sorelle, che prenderà il posto del Paradiso, è di origine iberica e anche in quel caso, la lacuna potrà essere colmata ampiamente.

LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, l'ultima puntata della settima stagione: chi parte, chi resta e le decisioni più dolorose