Formula 1, Carlos Sainz in una sfida tutta in lingua spagnola: il maggiore ostacolo per la vittoria a Miami

Il pilota di Formula 1 spagnolo Carlos Sainz jr, uno degli alfieri del team Ferrari, dovrà vedersela, oggi, con due avversari che parlano la sua stessa lingua

Alle 21.30 di oggi, ora italiana, avrà luogo sulla pista del Miami International Autodrome, a Miami Gardens, il Gran Premio di Formula 1 di Miami. Dopo aver ospitato il secondo torneo dell'anno del circuito Masters 1000 di tennis, la celebre località statunitense ha aperto, venerdì scorso, le sue porte alle automobili più amate di sempre. I piloti hanno creato, come sempre, un grande spettacolo, e questa sera concluderanno quanto iniziato, ormai, due giorni fa. Prima di parlare di stasera, però, ricapitoliamo in breve quanto accaduto negli ultimi due giorni nella città dello Stato della Florida.

Le qualifiche, in particolare, sono state ricche di colpi di scena e i risultati hanno sorpreso tutti gli amanti della classe regina delle auto da corsa. Prima di tutto, il campione del mondo in carica, il pilota del team Red Bull, Max Verstappen, ha ottenuto il suo peggiore risultato della stagione, classificandosi nono. Ciò significa che il venticinquenne olandese con cittadinanza belga partirà dalla quinta griglia. Non è andata molto meglio al vice-campione del 2022, il pilota del team Ferrari Charles Leclerc. Il venticinquenne monegasco, infatti, si è classificato in settima posizione, e partirà dalla quarta griglia.

Formula 1: gli ostacoli alla vittoria di Carlos Sainz jr.

È andata decisamente meglio ai rispettivi compagni di squadra. Il messicano Sergio Pérez, detto 'Checo', ha ottenuto la pole position, la sua seconda nella stagione 2023, e partirà, dunque, in prima posizione. Il pilota spagnolo della Ferrari, Carlos Sainz jr., partirà, invece, terzo, dalla seconda griglia. Attualmente, il ventottenne di Madrid è quinto nella classifica generale dei piloti Formula 1, e una vittoria o, comunque, una buona posizione nel Gran Premio di questa sera potrebbe fargli molto comodo. Ci sono, però, alcuni importanti ostacoli che potranno rendere questo obiettivo davvero complicato.

formula 1 carlos sainz
Gli ostacoli alla vittoria di Carlos Sainz (Fonte: Pagina Twitter Formula 1)

Negli ultimi minuti, sulla pagina Twitter ufficiale della Formula 1 sono stati menzionati tre punti a cui prestare attenzione. Due di questi potrebbero essere degli ostacoli importanti per il pilota Ferrari. Il primo è, ovviamente, la sfida tra i piloti che partiranno dalla prima griglia, Pérez e lo spagnolo Fernando Alonso, attualmente alla guida di una Aston Martin. La sfida tra i due potrebbe lasciare escluso il giovane pilota della Ferrari, che potrebbe non avere la possibilità di sorpassare i due affiatati rivali. Dall'altra parte, però, potrebbe approfittare di questa sfida a due, che potrebbe distrarli, per essere il 'terzo litigante che gode'. L'ostacolo più importante, che potrebbe cambiare le sorti della gara per tutti, è che, questa sera, a Miami, potrebbe piovere. Come affronterà questi ostacoli il pilota Ferrari? Lo scopriremo presto.

LEGGI ANCHE>>>Incoronazione Carlo III, arriva l'omaggio anche dalla Formula 1: cosa hanno esibito le scuderie britanniche