Proposta di matrimonio

Donna riceve la proposta di matrimonio su un foglio scritto a matita: la risposta e la spiegazione del gesto

Una donna ha ricevuto una proposta di matrimonio su un foglietto di carta scritto a matita. Sui social, poi, ha pubblicato la sua risposta e spiegato cosa c'è dietro al gesto del suo fidanzato.

Le proposte di matrimonio sono un momento molto importante nella vita di una coppia. Spesso rappresentano il culmine di una relazione e il primo passo verso un impegno a lungo termine. Ci sono diverse maniere con cui cui le persone scelgono di fare la proposta. Alcuni optano per il tradizionale anello di fidanzamento e la cena romantica, mentre altre scelgono proposte più creative e personalizzate. C'è chi lo fa durante una vacanza romantica, architettando piani molto elaborati; altri invece preferiscono momenti più semplici, come una passeggiata sulla spiaggia o un panino al parco.

Indipendentemente dal modo in cui viene fatta la proposta, è importante che sia autentica e rifletta la personalità e i valori della coppia. Alcune persone preferiscono le proposte romantiche e piene di sentimento, mentre altre preferiscono proposte più divertenti o creative. Che la proposta sia romantica e tradizionale o più creativa e personale, l'importante è che rifletta l'amore e l'impegno che la coppia condivide e prepari il terreno per un futuro insieme felice e duraturo. Una donna americana è diventata celebre in tutto il mondo (per qualche ora) per via della proposta di matrimonio ricevuta dal suo fidanzato.

La proposta di matrimonio più elementare di sempre

La protagonista di questa storia si chiama Erica Murphy. Il 30 aprile la donna, che lavora come giornalista ad Atlanta, negli Stati Uniti, ha pubblicato una foto su Twitter. Nello scatto è raffigurato un anello e un pezzetto di carta (strappato alla meglio) con su scritto a matita: "Mi vuoi sposare?". Nulla più. Il tweet della donna, nel giro di 48 ore, è diventato virale, venendo ripreso da tv e giornali locali. Ecco la foto che ha fatto discutere milioni di persone:

La proposta di matrimonio fatta su un foglietto di carta. Fonte: EricaMurphy - Twitter
La proposta di matrimonio fatta su un foglietto di carta. Fonte: EricaMurphyTV - Twitter

Come avrà intuito chi capisce l'inglese, la risposta è stata un "sì" convinto. Come quasi tutti i post che diventano virali, il contenuto ha diviso il popolo del web. Molti l'hanno trovata semplice ma efficace, altri credono che l'uomo si sia impegnato davvero troppo poco. La donna, poi, ha spiegato la storia dietro quella proposta. "Viviamo in città diverse. Il 30 aprile lui è venuto a trovarmi. Io avevo avuto una settimana piena di lavoro, ero esausta. Torno a casa e lo trovo a dormire beato in mutande. Non ero arrabbiata, ma nemmeno felice. La mattina seguente mi sveglia un'ora prima del previsto, perché fa rumore in bagno, facendomi innervosire ancora di più. Quando vado io in bagno per prepararmi, trovo questa sorpresa. Non potevo dire di no: è lui l'uomo della mia vita".

LEGGI ANCHE: Le fa la proposta di matrimonio allo stadio ma finisce malissimo: la colpa è tutta dell'uomo