concorso in campania

Concorso in Campania, al via la selezione pubblica per l'assunzione di candidati diplomati: requisiti e stipendio

Al via un nuovo concorso pubblico in Campania: il bando è aperto ai candidati diplomati. Assunzioni a tempo indeterminato

Il Comune di Gragnano ha indetto un bando per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di un istruttore tecnico. Il profilo professionale è individuato nella categoria C del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro - Comparto Funzioni Locali, con posizione economica C1. A tale posizione corrisponde uno stipendio lordo mensile di circa 1.800 euro, equivalente a circa 1.400 euro netti. Vi si aggiunge, altresì, la corresponsione della tredicesima mensilità e di altre indennità previste dal bando. Il titolo di studio richiesto è un diploma di Geometra o di Perito Edile. Sono ammessi anche titoli equipollenti o superiori assorbenti, come una Laurea in Architettura o in Ingegneria Edile. Il bando richiede anche il possesso della patente di guida di categoria B e la conoscenza dell'inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse.

I requisiti generali previsti dal bando sono i seguenti: l'età compresa fra i 18 anni e il limite ordinamentale per la permanenza in servizio nelle pubbliche amministrazioni, il godimento dei diritti civili e politici, l'inclusione nell'elettorato politico attivo, l'idoneità fisica alle mansioni previste dal bando, la cittadinanza italiana, europea o di altri Stati, purché siano rispettati i requisiti previsti dall'articolo 38 del D.Lgs. n°165 del 2001. I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati da un pubblico impiego, per un motivo incompatibile allo stesso, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile, nati fino al 1985, devono essere in regola con gli obblighi di leva.

Concorso pubblico in Campania: perché scegliere Gragnano

Gragnano è un comune di quasi 28.000 abitanti, situato nella città metropolitana di Napoli. La cittadina è nota soprattutto per la produzione della pasta, tanto che per la pasta di Gragnano è arrivato il riconoscimento europeo dell'Indicazione Geografica Protetta (IGP), ormai già dieci anni fa. Inoltre, è molto noto anche il 'panuozzo' di Gragnano, una tradizione alimentare più recente ma davvero gustosa. Di grande fascino è anche il suo patrimonio culturale e artistico, caratterizzato dalla presenza di cinque torri, due porte e di mura tutte attorno alla località, oltre che di splendide chiese come la Chiesa di Santa Maria Assunta. Il clima moderato e la vicinanza al capoluogo della città metropolitana, Napoli, rende Gragnano una scelta davvero da non sottovalutare.

La selezione pubblica avverrà mediante l'espletamento di una prova scritta e di una prova orale. La domanda potrà essere inviata soltanto online, accedendo al portale inPA e seguendo la procedura telematica prevista per la candidatura. Per ulteriori informazioni sul bando, vi consigliamo di cliccare qui. La data di scadenza per l'invio della candidatura è fissata alle ore 23.59 del 4 giugno 2023.

LEGGI ANCHE>>>Nuove assunzioni a Napoli: i dettagli sulla selezione di Ferrovie dello Stato