Amici eliminato

Amici, eliminato a sorpresa dopo Maddalena: chi tra Wax e Aaron rinuncia al sogno della finalissima

Ad Amici eliminato dopo Maddalena un altro allievo che non andrà in finale: ecco chi tra Wax e Aaron ha dovuto dire addio al programma

Si è appena conclusa la semifinale di Amici di Maria De Filippi, il talent show Mediaset all'interno del quale giovani allievi abili nel canto e nella danza si sfidano a colpi di coreografie e canzoni per raggiungere il premio più ambito: un ricco montepremi, ma soprattutto la popolarità. Fino a poco fa, erano in sei gli studenti rimasti in gara: i cantanti Aaron, Angelina e Wax, e i ballerini Isobel, Maddalena e Mattia. Ora, in vista della finale, solo in quattro (e stranamente non in cinque come gli altri anni), accederanno alla fase più emozionante.

Solitamente, la registrazione di Amici viene fatta giorni prima - in genere il giovedì - per essere trasmessa il sabato. Stavolta, invece, in via del tutto eccezionale, si è registrata la puntata il pomeriggio per la sera stessa. Il motivo è stato la positività al Covid degli allievi della scuola. Per fortuna, comunque, tutto è andato nel migliore dei modi e questa 'semifinale maledetta' ha visto la luce, con tutti i suoi pro e contro. Già dalle anticipazioni di questo pomeriggio era trapelato che la prima ad uscire fosse Maddalena. Ma chi l'ha seguita a ruota?

Amici, chi è l'eliminato della semifinale oltre Maddalena: non se l'aspettava nessuno!

Alcuni 'giochi' ad Amici erano già fatti da tempo. In particolare, ci si aspettava che Isobel ed Angelina - brillanti sin dal primo momento in cui sono entrate nella scuola - riuscissero ad accedere alla finale. Restava solo da capire chi fossero invece gli altri meritevoli. Ebbene, davanti ai tre giudici Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè, a raggiungere il proprio sogno (dopo ben due anni, perché nella scorsa edizione ha avuto un infortunio e ha dovuto mollare la trasmissione a un passo dal serale) è stato Mattia Zenzola.

Così, al ballottaggio per stabilire chi dei due dovesse accedere alla finale sono arrivati i due cantanti Wax e Aaron. I due sono molto diversi come voce, stile e personalità, ma anche come comportamento assunto nella scuola di Amici. In particolare, il primo è un rapper, mago delle barre (cioè strofe rap scritte su musiche altrui) e carismatico. Tutte le sue esibizioni fortemente teatrali sono state in quest'edizione in grado di incantare.

Il secondo ha un dono della natura: una voce graffiante e potente, un carattere che ha faticato ad uscire, ma che - nel serale - è venuto sempre più fuori. Forse entrambi meritavano la finale. Ed entrambi ci sarebbero arrivati se i posti fossero stati cinque. Ma, ahinoi, Maria De Filippi ha scelto quest'anno di cambiare le regole (o meglio, farle tornare come prima). Così, ad avere la peggio, dispiace darvi la triste notizia se rientrate tra i suoi fan, è stato Aaron.

LEGGI ANCHE: "Arisa, ma quante rotelle ti mancano?", le immagini inquietanti di quello che fa dietro le quinte di 'Amici'