La madre di Mattia Zenzola di Amici si è schierata - velatamente - contro la ballerina Maddalena Svevi (con la quale il figlio ha avuto una relazione)
Mattia è uno dei quattro finalisti del talent show Mediaset insieme ai cantanti Angelina Mango e Wax, e alla ballerina Isobel. Il percorso nella scuola fortemente voluta dalla conduttrice Maria De Filippi, è stato per Zenzola complicato. Entrato come concorrente della passata edizione, per un brutto infortunio, il giovane dovette rinunciare al proprio sogno e ritornare a casa. Quest'anno, invece, non solo ha fatto bene il proprio dovere, ma è riuscito anche ad arrivare al momento cruciale: quello in cui solo uno alzerà la coppa del vincitore. Sarà lui? Chi può dirlo.
Intanto, sua madre ha parlato in un'intervista realizzata dal magazine DiPiù, soffermandosi in particolare sulla relazione che il figlio ha avuto con la ballerina (uscita proprio ieri dal programma) Maddalena Svevi. La storia tra Mattia e quest'ultima è durata qualche mese. Poi, improvvisamente, la danzatrice ha cambiato idea sul latinista, spezzandogli il cuore. Non è tanto questo, tuttavia, ad aver scatenato qualche risposta piccata della madre di Zenzola, quanto il fatto che di recente l'allieva del coreografo Emanuel Lo ha usato pessime parole nei confronti dell'ex.
Amici, la madre di Mattia Zenzola al veleno contro Maddalena Svevi: "Lui innamorato, lei..."
Secondo la madre, Mattia sarebbe ancora innamorato di Maddalena. "È stata la prima a fargli provare un sentimento profondo", ha dichiarato al magazine. In merito alla conversazione in cui la Svevi e Benedetta Vari (professionista di Amici) sparlavano apertamente di suo figlio, la signora Zenzola si è espressa così: "Ci sono rimasta male nel vederlo in lacrime. Lui è innamorato, lei ha pronunciato parole poco gentili ingiustamente".
Eppure, nonostante la durezza utilizzata inizialmente, la madre di Mattia non ha voluto mettere il dito nella piaga, screditando una ragazza che già sui social non è particolarmente amata. Così, ha semplicemente concluso ammettendo quanto ciò che è accaduto tra il figlio e la ballerina può capitare a tutti: "Anche in questo modo si cresce".

E in merito all'appellativo di tamarro, sempre affibbiato a Mattia? Anche qui la madre cerca di smorzare il tutto. Ha raccontato infatti di essersi messa a ridere quando ha sentito Maddalena e Benedetta chiamarlo così. Non ha mancato, comunque, di difendere il figlio: "È tutto meno che tamarro. Mattia è buono, gentile, ha un'educazione da galantuomo. A volte non è molto loquace, ma quando parla lo fa in maniera profonda. E poi è sempre pacifico". Infine, in merito a un futuro con la Svevi, la signora Zenzola lo vede davvero molto difficile, anche se è certa che il latinista farà quanto in suo potere per conservare almeno un'amicizia. Andrà davvero così? Come sempre, solo il tempo ce lo dirà.
LEGGI ANCHE: Maneskin, Victoria De Angelis becca così Ethan Torchio: la foto è al tempo stesso sorprendente e imbarazzante