NBA, bruttissima scena durante Sixers-Celtics: l'MVP Joel Embiid calpesta due avversari

Nella notte italiana, in NBA, si è svolto il match tra Sixers e Celtics. Durante la sfida, l'MVP Joel Embiid si è reso protagonista di una bruttissima scena. Ha infatti calpestato due avversari

Proseguono i Playoff NBA per la Western e la Eastern Conference. Nella notte italiana sono scesi in campo per quest'ultima divisione della principale lega cestistica i Philadelphia 76ers e i Boston Celtics, per Gara-3 della semifinale di conference. Dopo le due partite in quel di Boston, che hanno visto prevalere prima i Sixers e poi Boston (con la serie dunque in parità sull'1-1), le squadre si sono postate in quel di Philadelphia per Gara-3 e Gara-4. A imporsi nella sfida tenutasi nella notte sono stati gli ospiti, i Boston Celtics, con il punteggio finale di 102-114. Gran prestazione della squadra di coach Joe Mazzulla, trascinata dai soliti Jayson Tatum (27 punti, 10 rimbalzi e 5 assist) e Jaylen Brown (23 punti, 7 rimbalzi e 5 assist).

Per i Sixers non sono bastati i 30 punti13 rimbalzi3 assist totalizzati da Joel Embiid, stella della squadra e recentemente nominato MVP della regular season. Ai padroni di casa è mancato il consueto apporto di James Harden, decisamente sottotono in questa sfida, non essendo andato oltre i 16 punti. Boston si è così portata in vantaggio nella serie (1-2) e si avvicina al migliore dei modi ai prossimi appuntamenti in programma tra le due franchigie. Fa notizia, però, a prescindere dal risultato, quanto accaduto durante la sfida. Protagonista la stella di Philadelphia, precedentemente menzionata, Joel Embiid.

NBA, Joel Embiid calpesta due avversari in Sixers-Celtics

Si tratta del cestista originario del Camerun, protagonista nel basket universitario presso l'Università del Kansas per poi essere selezionato al terzo posto proprio dai 76ers nel Draft NBA del 2014. Quel che è successo non è stato naturalmente intenzionale, ma ha in ogni caso rappresentato una bruttissima scesa non sfuggita alle telecamere. Embiid ha accidentalmente calpestato due giocatori dei Boston Celtics. In particolare, ad avere la peggio è stato Grant Williams, la cui testa è stata letteralmente calpestata da Joel Embiid. Williams ha dunque sbattuto con la stessa sul parquet, una scena brutta quanto dolorosa per il giocatore di Boston.

Al suo fianco, vi era anche Jaylen Brown (munito di maschera sul viso) che per sua sfortuna è stato soltanto sfiorato da Embiid. Infatti, c'è stato il rischio che quest'ultimo calpestasse effettivamente anche il secondo avversario. Per quanto sia stato toccato dal piede del centro dei Philadelphia 76ers, Brown non ha subito lo stesso 'destino' del più sfortunato compagno di squadra Williams. Joel Embiid si è immediatamente scusato per l'accaduto, non essendo stato volontario. Resta però una scena particolarmente brutta che ha fatto presto il giro del web.

LEGGI ANCHE>>>NBA: Warriors-Lakers, che match! Mai vista una marcatura così: Curry non ne può più e reagisce malissimo