mare fuori

Mare Fuori, il film al cinema racconterà la storia di uno dei detenuti? Spoiler del regista Ivan Silvestrini

Cosa dobbiamo aspettarci dal film ispirato alla serie di successo Mare Fuori? l regista Ivan Silvestrini ha spiegato qualcosa in più con una storia sul suo profilo Instagram.

La notizia risale a qualche settimana fa ed è una conseguenza del magnifico successo ottenuto dalla terza stagione di Mare Fuori. Ci sarà un film al cinema e un musical, che saranno ispirati alla trama che molto presto, vedrà concretizzare quella che è la quarta serie. Napoli farà come sempre da sfondo alle storie dei detenuti e dei personaggi vicini a loro: ci sono dei cerchi rimasti aperti, troppo, e il pubblico non aspetta altro che sapere come andrà a finire.

Lacrime, ma anche tanta passione e amicizia, che sono gli ingredienti fondamentali che fanno forte questa storia. La domanda che tutti si pongono è: a cosa si ispireranno i due progetti collaterali, annunciati ormai tempo fa per la gioia di tutti i fan? Il regista della fiction Rai Ivan Silvestrini, ha condiviso uno stralcio di dichiarazioni sul suo profilo Instagram, che hanno a che fare con il film in uscita al cinema. Sarà ispirato alla storia di uno dei detenuti, oppure ci sarà un cast totalmente differente e storie diverse, con la stessa matrice alla base?

Mare Fuori: il regista sul film in uscita al cinema

Il produttore Sessa di Picomedia, che accoglie Mare Fuori e tutti i progetti che ne derivano, ha parlato del film e del musical annunciati a seguito del grandissimo successo ottenuto dalla terza stagione: "Non lo sappiamo se la storia si ispirerà ad uno dei ragazzi dell'Ipm di Napoli. La certezza è che, se lo faremo, coinvolgeremo gli autori e il regista Ivan Silvestrini, ne abbiamo già parlato con loro". A quanto pare c'è stato un colloquio e chi ha contribuito alla riuscita e alla realizzazione della trama che abbiamo avuto modo di vedere, avrà un ruolo centrale nei nuovi progetti previsti. Facile intuire o ipotizzare che l'unico detenuto di cui ancora si conosce molto poco del suo passato, è Edoardo Conte interpretato da Matteo Paolillo. Potrebbe essere lui il protagnista del film?

In realtà anche di carmine si conosce poco, almeno della sua infanzia e di come è stato nascere e crescere in una famiglia di camorristi. Doveroso precisare che Sessa ha affermato "se lo faremo", quindi ancora non è una certezza assoluta. Per quanto riguarda il musical, il produttore di voler realizzare qualcosa di compatibile con la serie e che sono cose che arriveranno più in là, non certo nell'immediato. Tutte le loro energie ora, si concentrano sulla quarta stagione e sulle riprese, in partenza il prossimo 29 maggio: "Siamo in ritardo, stiamo finendo di scrivere la sceneggiatura".

LEGGI ANCHE>>>Mare Fuori, inizia la quarta stagione e Valentina Romani dice addio a Naditza: è irriconoscibile