Anche 'La vita in diretta' si sta occupando dell'attesissima incoronazione di Re Carlo III. Durante la puntata di ieri, l'inviata da Londra Raffaella Longobardi si è resa protagonista di un simpatico siparietto con Alberto Matano. Il conduttore non è riuscito a trattenere le risate dopo che la giornalista gli ha mostrato il posto in cui sta dormendo.
Il grande giorno è arrivato. Oggi avrà luogo l'incoronazione di Re Carlo III. L'evento odierno rappresenta a tutti gli effetti una pagina di storia per la monarchia e per il popolo britannico. L'incoronazione di Carlo sarà un evento di grande portata, con la presenza di molti leader politici e rappresentanti di tutto il mondo, oltre a migliaia di spettatori che affolleranno le strade di Londra per assistere alla parata reale.
Un evento del genere ha portato migliaia di turisti stranieri a Londra, che si uniranno ai tantissimi cittadini del Regno Unito desiderosi di omaggiare il nuovo sovrano. Tra le tante persone di passaggio a Londra, chiaramente, spiccano centinaia di giornalisti. La Rai ha diversi corrispondenti dall'Inghilterra. Nella puntata di ieri de 'La vita in diretta', a prendere la parola è stata Raffaella Longobardi. La giornalista ha intervistato alcuni italiani residenti a Londra, così come vari turisti, chiedendo loro un parere sul grande giorno e sulla figura di Re Carlo.
La vita in diretta, il siparietto tra l'inviata e Alberto Matano
Come prevedibile, decine di fan di Re Carlo si sono accampati diversi giorni fa lungo la strada che collega l'Abbazia di Westminster a Buckingham Palace. Quasi tutti hanno optato per una tenda da campeggio. L'inviata de 'La vita in diretta' si è collegata proprio da questo angolino di Londra, mostrando i numerosi accampamenti di fortuna. Davanti a quella visione, Alberto Matano ha iniziato a ridere. L'inviata Raffaella Longobardi gli ha chiesto: "Ma cosa ridete?". Il conduttore le ha chiesto: "Dormi anche tu in tenda?", lei è stata al gioco: "Sì, guarda, ecco la mia tenda, guarda quanto è carina".
La tenda carina di @Raffilongobardi
da #LaVitaInDiretta del 5 maggio 2023 su Rai 1. pic.twitter.com/hpqvLrrFX2
— LALLERO (@see_lallero) May 5, 2023
Passato il siparietto, l'inviata ha spiegato che per questo weekend si è registrato un +27% di turisti italiani, a dimostrazione che il Re è amatissimo anche dai nostri connazionali. "La città è stracolma, non c'è un posto per dormire nemmeno a pagarlo oro, quindi la gente fa quel che può", ha concluso. Poi ha sottolineato come il tempo a Londra sia, come sempre, imprevedibile e che ieri ci sono stati due temporali violenti, che tuttavia non hanno scoraggiato i fan dei Re Carlo. Il grande giorno è finalmente arrivato: alle ore 11:40 italiane dovrebbe iniziare ufficialmente il tragitto da Buckingham Palace all'Abbazia di Westminster. L'attesa è finita, anche per chi dormiva in tenda.
LEGGI ANCHE: Kate Middleton a cuore aperto poco prima dell'Incoronazione: "Come si sentono George, Charlotte e Louis"