La vita in diretta

La vita in diretta, "Ma cosa ridete?", l'inviata da Londra messa in imbarazzo da Alberto Matano

Anche 'La vita in diretta' si sta occupando dell'attesissima incoronazione di Re Carlo III. Durante la puntata di ieri, l'inviata da Londra Raffaella Longobardi si è resa protagonista di un simpatico siparietto con Alberto Matano. Il conduttore non è riuscito a trattenere le risate dopo che la giornalista gli ha mostrato il posto in cui sta dormendo.

Il grande giorno è arrivato. Oggi avrà luogo l'incoronazione di Re Carlo III. L'evento odierno rappresenta a tutti gli effetti una pagina di storia per la monarchia e per il popolo britannico. L'incoronazione di Carlo sarà un evento di grande portata, con la presenza di molti leader politici e rappresentanti di tutto il mondo, oltre a migliaia di spettatori che affolleranno le strade di Londra per assistere alla parata reale.

Un evento del genere ha portato migliaia di turisti stranieri a Londra, che si uniranno ai tantissimi cittadini del Regno Unito desiderosi di omaggiare il nuovo sovrano. Tra le tante persone di passaggio a Londra, chiaramente, spiccano centinaia di giornalisti. La Rai ha diversi corrispondenti dall'Inghilterra. Nella puntata di ieri de 'La vita in diretta', a prendere la parola è stata Raffaella Longobardi. La giornalista ha intervistato alcuni italiani residenti a Londra, così come vari turisti, chiedendo loro un parere sul grande giorno e sulla figura di Re Carlo.

La vita in diretta, il siparietto tra l'inviata e Alberto Matano

Come prevedibile, decine di fan di Re Carlo si sono accampati diversi giorni fa lungo la strada che collega l'Abbazia di Westminster a Buckingham Palace. Quasi tutti hanno optato per una tenda da campeggio. L'inviata de 'La vita in diretta' si è collegata proprio da questo angolino di Londra, mostrando i numerosi accampamenti di fortuna. Davanti a quella visione, Alberto Matano ha iniziato a ridere. L'inviata Raffaella Longobardi gli ha chiesto: "Ma cosa ridete?". Il conduttore le ha chiesto: "Dormi anche tu in tenda?", lei è stata al gioco: "Sì, guarda, ecco la mia tenda, guarda quanto è carina".

Passato il siparietto, l'inviata ha spiegato che per questo weekend si è registrato un +27% di turisti italiani, a dimostrazione che il Re è amatissimo anche dai nostri connazionali. "La città è stracolma, non c'è un posto per dormire nemmeno a pagarlo oro, quindi la gente fa quel che può", ha concluso. Poi ha sottolineato come il tempo a Londra sia, come sempre, imprevedibile e che ieri ci sono stati due temporali violenti, che tuttavia non hanno scoraggiato i fan dei Re Carlo. Il grande giorno è finalmente arrivato: alle ore 11:40 italiane dovrebbe iniziare ufficialmente il tragitto da Buckingham Palace all'Abbazia di Westminster. L'attesa è finita, anche per chi dormiva in tenda.

LEGGI ANCHE: Kate Middleton a cuore aperto poco prima dell'Incoronazione: "Come si sentono George, Charlotte e Louis"