Incoronazione Carlo III, arriva l'omaggio anche dalla Formula 1: cosa hanno esibito le scuderie britanniche

Per celebrare l'incoronazione di Re Carlo III d'Inghilterra, anche le scuderie britanniche hanno omaggiato tale evento. Omaggio speciale in Formula 1 durante il Gran Premio di Miami

Tutto il mondo ha potuto assistere all'evento più atteso del giorno, attirando su di sé una notevole attenzione mediatica a dir poco globale. Quest'oggi è stato ufficialmente incoronato Re Carlo III d'Inghilterra, in compagnia di Camilla Parker Bowles come regina. Un evento storico per la Gran Bretagna ma per certi versi anche per tutto il contesto politico e sociale internazionale. Non a caso, vi erano rappresentanti di numerosi Paesi, europei e non solo, per poter assistere a un evento a dir poco storico. A suo modo, anche il mondo dello sport ha voluto omaggiare quanto accaduto in quel di Londra. In particolare, il riferimento è alla Formula 1 e alle scuderie britanniche che sono attualmente impegnato al Gran Premio di Miami 2023.

Pur essendo distanti geograficamente, negli Stati Uniti d'America, i team inglesi non hanno esitato nell'onorare e omaggiare il nuovo Re Carlo III d'Inghilterra. Si fa riferimento, in particolare, alle seguenti scuderie: McLarenWilliamsAston Martin. Dal momento che i team sono di origini britanniche, era pressoché inevitabile che anche con un minimo gesto si omaggiasse quanto di storico è accaduto oggi a Londra. Andiamo a scoprire nel dettaglio in che modo i team hanno celebrato l'evento entrato nella storia della Gran Bretagna.

Incoronazione Carlo III, l'omaggio delle scuderie britanniche di Formula 1

L'omaggio, le congratulazioni e per certi versi gli auguri per il nuovo re d'Inghilterra non sono mancati dal mondo dello sport. Lo si è visto in particolare nella Formula 1. È stato lo stesso account ufficiale Twitter della F1 a pubblicare foto ritraenti il gesto con il quale le scuderie hanno deciso di omaggiare Re Carlo III. Come si evince dalle immagini, i tre team anteriormente menzionati hanno applicato sulle monoposto uno speciale adesivo. Infatti, si nota in differenti punti delle vetture, a seconda del team in questione, l'adesivo dell'emblema della coronazione di Carlo III Re d'Inghilterra. Nel caso di McLaren e Aston Martin, l'immagine è bianca e particolarmente d'effetto. Ancor più evidente l'adesivo applicato dalla Williams Racing, in versione colorata.

Incoronazione Carlo
Le scuderie britanniche della Formula 1 omaggiano l'incoronazione di Carlo III d'Inghilterra. Credits: account ufficiale Twitter Formula 1

Che fosse un evento di portata mondiale era più che noto, ma i suoi riflessi sono sfociati anche nello sport e nel dettaglio nella Formula 1. Le scuderie britanniche hanno così celebrato quanto successo oggi a Londra. Potrebbero spuntare ulteriori rimandi all'incoronazione da parte dei piloti britannici, soprattutto di Lewis HamiltonGeorge Russell, piloti della Mercedes, ma dovremo attendere l'inizio delle FP3.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, Lewis Hamilton stravolto da una pessima Mercedes: "Come un pugno allo stomaco"