Il Patriarca: nella fiction Mediaset con Claudio Amendola c'è un attore di 'Mare Fuori', ma con un look irriconoscibile

Il Patriarca, nel cast della fiction Mediaset con protagonista Claudio Amendola, spunta un attore amatissimo di Mare Fuori, ma con un look stravolto!

La fiction Mediaset Il Patriarca è una di quelle che sta portando numeri più alti in termini di visibilità al gruppo timonato dall'amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi. Il merito è di una storia affascinante, ma anche della bravura del protagonista, l'attore Claudio Amendola (noto generalmente per prodotti comici e che, invece, qui si cimenta in una parte drammatica). L'interprete infatti veste i panni di Nemo Bandera, un imprenditore e narcotrafficante che, all'alba dei 60 anni, scopre di avere l'Alzheimer, una bruttissima malattia con la quale si ritrova a convivere.

Il prodotto di finzione ha convinto il pubblico, eppure ve n'è un altro in Italia che è stato in grado di smuovere le masse e mettere insieme Rai e Mediaset. Ci riferiamo, ovviamente, a Mare Fuori. La serie evento di questo 2023, giunta alla sua terza stagione, ha appassionato milioni di telespettatori e continua a farlo (dato che è interamente disponibile su RaiPlay). La storia, ambientata in un istituto penitenziario minorile, liberamente ispirato al carcere di Nisida, ha come protagonisti giovani ragazzi... Ma non manca anche qualche adulto. È proprio un personaggio adulto quello da ricercare anche ne Il Patriarca. Avete capito a chi ci riferiamo?

Il Patriarca, nel cast anche un amatissimo attore di Mare Fuori: ecco chi è

L'attore di Mare Fuori che interpreta una parte ne Il Patriarca è un 43enne di Caserta, classe 1978. Il misterioso personaggio ha studiato recitazione presso il Centro Sperimentale di Cinematografia e, oltre alla recitazione, ha un'altra grande passione: la fotografia. Il suo debutto al cinema è datato 2002 con le pellicole dirette Marco Bellocchio Il sostituto e Buongiorno Notte. Sempre con lo stesso regista collabora sette anni dopo per il film Bella addormentata.

Nella sua vita lavorativa vanta la partecipazione a diversi prodotti per il piccolo schermo: Tutti Pazzi per Amore, Don Matteo, Un Posto al Sole, Un Medico in Famiglia, Non dirlo al mio capo, Un Passo dal Cielo, I bastardi di Pizzofalcone e L’Allieva sono solo alcuni di essi. Di certo, però, la sua esperienza più importante l'ha fatta con Mare Fuori, dove veste i panni dell'agente Lino dal 2019. Recentemente, poi, è stato anche nel cast del film dell'attore e regista Giuseppe Fiorello, Stranizza d'amuri. Avete capito, dunque, a chi ci riferiamo?

Il Patriarca
Il Patriarca, Antonio De Matteo è Tigre

Ma ad Antonio De Matteo, ovvio! L'attore che in Mare Fuori interpreta Lino, ne Il Patriarca è Tigre, con tanto di aria minacciosa e codino. Insomma, è passato dalla parte dei 'buoni' a quella dei 'cattivi', dimostrando ampiamente di essere in grado di affrontare tutti i ruoli che gli vengono proposti. E voi? L'avevate riconosciuto con il suo look stravolto fatto di capelli rasati ai lati e codino dietro?

LEGGI ANCHE: Il Patriarca, fiction Mediaset con Claudio Amendola: nel cast c'è un'amatissima attrice de 'Il Paradiso delle Signore'