Il Patriarca, nel cast della fiction Mediaset con protagonista Claudio Amendola, spunta un attore amatissimo di Mare Fuori, ma con un look stravolto!
La fiction Mediaset Il Patriarca è una di quelle che sta portando numeri più alti in termini di visibilità al gruppo timonato dall'amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi. Il merito è di una storia affascinante, ma anche della bravura del protagonista, l'attore Claudio Amendola (noto generalmente per prodotti comici e che, invece, qui si cimenta in una parte drammatica). L'interprete infatti veste i panni di Nemo Bandera, un imprenditore e narcotrafficante che, all'alba dei 60 anni, scopre di avere l'Alzheimer, una bruttissima malattia con la quale si ritrova a convivere.
Il prodotto di finzione ha convinto il pubblico, eppure ve n'è un altro in Italia che è stato in grado di smuovere le masse e mettere insieme Rai e Mediaset. Ci riferiamo, ovviamente, a Mare Fuori. La serie evento di questo 2023, giunta alla sua terza stagione, ha appassionato milioni di telespettatori e continua a farlo (dato che è interamente disponibile su RaiPlay). La storia, ambientata in un istituto penitenziario minorile, liberamente ispirato al carcere di Nisida, ha come protagonisti giovani ragazzi... Ma non manca anche qualche adulto. È proprio un personaggio adulto quello da ricercare anche ne Il Patriarca. Avete capito a chi ci riferiamo?
Il Patriarca, nel cast anche un amatissimo attore di Mare Fuori: ecco chi è
L'attore di Mare Fuori che interpreta una parte ne Il Patriarca è un 43enne di Caserta, classe 1978. Il misterioso personaggio ha studiato recitazione presso il Centro Sperimentale di Cinematografia e, oltre alla recitazione, ha un'altra grande passione: la fotografia. Il suo debutto al cinema è datato 2002 con le pellicole dirette Marco Bellocchio Il sostituto e Buongiorno Notte. Sempre con lo stesso regista collabora sette anni dopo per il film Bella addormentata.
Nella sua vita lavorativa vanta la partecipazione a diversi prodotti per il piccolo schermo: Tutti Pazzi per Amore, Don Matteo, Un Posto al Sole, Un Medico in Famiglia, Non dirlo al mio capo, Un Passo dal Cielo, I bastardi di Pizzofalcone e L’Allieva sono solo alcuni di essi. Di certo, però, la sua esperienza più importante l'ha fatta con Mare Fuori, dove veste i panni dell'agente Lino dal 2019. Recentemente, poi, è stato anche nel cast del film dell'attore e regista Giuseppe Fiorello, Stranizza d'amuri. Avete capito, dunque, a chi ci riferiamo?

Ma ad Antonio De Matteo, ovvio! L'attore che in Mare Fuori interpreta Lino, ne Il Patriarca è Tigre, con tanto di aria minacciosa e codino. Insomma, è passato dalla parte dei 'buoni' a quella dei 'cattivi', dimostrando ampiamente di essere in grado di affrontare tutti i ruoli che gli vengono proposti. E voi? L'avevate riconosciuto con il suo look stravolto fatto di capelli rasati ai lati e codino dietro?