La Sicilia accoglie Joe Bastianich in uno dei luoghi più belli della regione: la vista qui è mozzafiato.
Il viaggiatore di Pechino Express e ex giudice di Masterchef Italia è atterrato nella meravigliosa Sicilia pronto a visitare un luogo unico. Come sempre Bastianich è alla ricerca di materie prime autentiche e pronte a far esplodere il palato al primo assaggio. Oltre al vino, di cui è produttore famosissimo in tutto il mondo, Joe è anche un grande amante dell'olio d'oliva. Proprio in Sicilia non poteva fare a meno di raggiungere uno dei luoghi più belli della regione grazie alla sua posizione panoramica che lascia chiunque a bocca aperta in qualsiasi stagione dell'anno.
La magia della regione Sicilia non ha paragoni e sono tantissimi i turisti pronti a partire quest'estate o anche in primavera per vivere weekend da sogno. Qui è impossibile annoiarsi e le bellezze storiche incrociano puntualmente quelle naturalistiche del mare. L'acqua cristallina della costa rende super turistiche alcune zone, ma anche i comuni che guardano dall'alto il mare sono tutti da visitare almeno una volta nella vita. Bastianich ha scelto di recarsi proprio in uno di questi e il suo post ha incuriosito i fan sui social.
Joe Bastianich a Chiaramonte Gulfi: il balcone della Sicilia lascia tutti senza fiato
Chiaramonte Gulfi è un comune famoso per essere denominato Il Balcone della Sicilia grazie alla sua posizione estremamente panoramica. Qui Joe Bastianich è atterrato per assaggiare uno dei prodotti più amati della zona che rende questo luogo tra i più famosi di tutta la regione. Questo territorio è conosciuto proprio per la produzione di Olio extravergine d'oliva nella zona dei Monti Iblei. Qui è possibile addentrarsi a 360° nella tradizione del territorio attraverso visite agli stabilimenti e alle botteghe che lo vendono.

L'olio extravergine d'oliva di Chiaramonte Gulfi è conosciuto a livello mondiale e ha vinto diversi riconoscimenti nelle manifestazioni più importanti del mondo. Qui Bastianich si è immortalato mentre assaggia l'olio locale e altri prodotti, ma lo scatto più significativo è quello insieme agli oliveti. Una vera fusione con la natura che culmina con la visita a Chiaramonte Gulfi famoso per il suo centro storico altamente caratteristico e ricco di suggestione.
La vista del famoso balcone di Sicilia rende questo luogo unico al mondo e ideale per una vacanza in giro per la regione. Alternare i luoghi più belli della costa siciliana con le città storiche e ricche di fascino è il modo migliore per trascorrere una vacanza perfetta in Sicilia. Non resta che prenotare un viaggio e lasciarsi conquistare dal fascino del territorio, ma anche dalla bontà dei suoi prodotti tipici.
LEGGI ANCHEz>>>Diletta Leotta in vacanza a Ibiza non trattiene il suo spirito siciliano: a beccarla è Loris Karius