Giro d'Italia

Giro d'Italia, la prima tappa in Abruzzo è un angolo di paradiso: perfetta per le vacanze

La prima tappa del Giro d'Italia è in uno dei luoghi più belli in Abruzzo: idea geniale per trascorrere le vacanze. 

Il Giro d'Italia è tra gli eventi più attesi dell'anno e finalmente oggi 6 maggio 2023 avrà inizio una delle gare più entusiasmanti dello sport italiano. Il tour parte dall'Abruzzo per poi percorrere città, coste e paesini lungo quasi tutta la penisola italiana. Grazie alla competizione sarà possibile seguire da vicino i ciclisti in viaggio e per farlo basterà attenderli nei luoghi di passaggio nelle date sparse per tutto il mese di maggio. Sono tantissimi i magnifici posti dove la gara si farà sempre più dura, ma già dalla prima tappa i viaggiatori possono partire alla scoperta di un luogo davvero unico e ideale anche per le vacanze estive.

L'estate si avvicina e sono tantissimi gli italiani che cercano il luogo perfetto per trascorrere le vacanze. Andare in una zona mai conosciuta prima è sempre un'ottima idea per alimentare la curiosità e restare aggiornati sui luoghi più belli dell'Italia. L'Abruzzo è tra le regioni che offrono più spunti per le vacanze tra mare, montagna, campagna e anche mix di tour itineranti alla scoperta di monumenti, cucina tipica e tradizioni sconosciute. Ecco da dove parte il Giro d'Italia e perché questo luogo è perfetto per le vacanze.

Il Giro d'Italia a Fossacesia Marina: luogo unico per le vacanze estive memorabili

La prima tappa del Giro d'Italia parte da Fossacesia Marina che si trova in Abruzzo sulla Costa dei Trabocchi, tratto abruzzese del Mar Adriatico. Siamo nella provincia di Chieti, zona che merita di essere visitata anche in primavera. Non tutti sanno però che questo luogo si adatta perfettamente anche alle vacanze estive con soggiorni unici direttamente sul mare che uniscono l'amore per la natura con l'immancabile aria d'estate in riva al mare.

Giro d'Italia
La meravigliosa costa di Fossacesia Marina

Qui è possibile ammirare i famosi Trabocchi che sono antiche macchine da pesca poste sulle palafitte. Non mancano i tour enogastronomici in questa zona con il pesce al centro di qualsiasi pietanza cucinata secondo le antiche ricette della tradizione. L'acqua cristallina del mare permette un soggiorno piacevole e soprattutto molto tranquillo. Non mancano le strutture lussuose, ma anche economiche che ogni anno ospitano i viaggiatori che arrivano alla scoperta della costa. Tra passeggiate, bagni al mare e escursioni Fossacesia Marina si conferma una meta ideale per le vacanze all'italiana perfette soprattutto per le famiglie e i più piccoli.

Non resta che seguire le tappe del Giro d'Italia e scoprire i tantissimi luoghi nascosti sulla costa e all'interno della penisola italiana pronti ad essere visitati e scoperti in qualsiasi stagione dell'anno.

LEGGI ANCHE>>>Giro d'Italia, Domenico Pozzovivo pronto a riscrivere la storia: quali record può infrangere