antonella clerici

Antonella Clerici e il dolcissimo rituale che ha con sua figlia Maelle: "Non ci stanca davvero mai"

La Disney compie 100 anni: Antonella Clerici si prepara ad un evento a tema che la coinvolgerà e svela il rituale preferito da lei e la sua unica figlia Maelle.

Al''Arena di Verona il 13 maggio arriva "Disney 100 - The concert": sarà un gigantesco evento che appunto, festeggerà il compleanno del mondo più colorato e fiabesco che possa esistere. Grandi e bambini hanno almeno un ricordo o un aneddoto, legato ad un personaggio oppure ad una storia di quell'universo. A fare gli onori di casa, sarà la conduttrice forse più adatta per un ruolo del genere, amante dei cartoni animati, dei colori e dei bambini: Antonella Clerici.

Tv Sorrisi e Canzoni, in una lunga intervista ha esplorato con lei i suoi ricordi e le preferenze che hanno a che fare con la Disney. La presentatrice ha ammesso di amare molto le Principesse naturalmente e di sentirsi molto simile a Belle, la protagonista de La Bella e la Bestia. Le è stato poi chiesto come la Disney, abbia influenzatola crescita e il legame che ha con la sua unica figlia Maelle, nata dalla relazione con Eddy Martens. La conduttrice ha svelato il dolcissimo rituale a cui non rinunciano davvero mai.

Antonella Clerici e Maelle: il loro rituale preferito

Maelle cresce con Antonella Clerici e il suo compagno Vittorio Garrone e i figli, nella loro casa nel bosco in Piemonte. C'è un bell'equilibro tra tutti loro, e la bimba, ormai quasi ragazza, è a suo agio e nutre una serie di passioni influenzate notevolmente dalla madre. La prima è quella per gli animali, poi c'è quella per la cucina. Maelle può vedere suo padre quando vuole, prendere un aereo e recarsi in Belgio. Ne ha parlato proprio la Clerici qualche anno fa, durante la sua intervista con Maurizio Costanzo.

Tornando all'universo Disney, c'è un rituale a tema che unisce mamma e figlia, a cui davvero non riescono a rinunciare mai. La Clerici ha affermato che i film d'animazione li hanno visti tutti: ce ne è uno però, che hanno guardato milioni di volte e se ricapita, sono capaci di rivederlo di nuovo anche a distanza di pochissimo tempo dall'ultima visione. Si tratta de Il Re Leone, capolavoro targato Disney. Non è tutto però: la presentatrice ha anche raccontato di un dolcissimo ricordo di quando la figlia era più piccola e le faceva prima di andare a dormire, sempre la medesima richiesta: "Mi chiedeva di raccontarle una favola da me inventata. Io partivo sempre da una Principessa e quella che ci divertiva di più, parla di una Principessa bravissima a giocare a bocce. Non è male come idea no?".

LEGGI ANCHE>>>È Sempre Mezzogiorno! Antonella Clerici festeggia a sorpresa lo scudetto del Napoli: "Oggi vado in onda così"