sabato, Giugno 10, 2023
HomeNotizie TV“Aleandro Baldi? Carlo Conti non doveva proprio permettergli di…”, cosa non è...

“Aleandro Baldi? Carlo Conti non doveva proprio permettergli di…”, cosa non è piaciuto ai fan de 'I Migliori Anni'

Aleandro Baldi ieri ospite di Carlo Conti ne I Migliori Anni è al centro della bufera: ecco cosa non è piaciuto ai fan del programma

Ieri sera è andata in onda una nuova puntata de I Migliori Anni. Il format di Rai 1 è condotto dal presentatore Carlo Conti ed è uno dei più fortunati della televisione italiana. Infatti, nonostante il concept alla base sia pressoché identico in tutte le edizioni, riesce sempre a coinvolgere i telespettatori. In tanti si riversano sui social, in particolare su Twitter per commentare la serata. Ma come si articola il tutto? Ebbene, il conduttore timona un vero e proprio tuffo nel passato attraverso usi, costumi e soprattutto canzoni che hanno caratterizzato 'i migliori anni'. In ogni puntata ci sono poi ospiti d'eccezione e un'ospite fissa ovvero Flora Canto, attrice e moglie del comico Enrico Brignano. Proprio lei si occupa di raccontare la parte social della trasmissione.

La puntata di venerdì 5 maggio è stata davvero ricca di personaggi importanti del mondo dello spettacolo. In particolare, ad animare la trasmissione ci sono stati: il talent scout Claudio Cecchetto, il comico Nino Frassica, il duo musicale reduce dalla trasmissione di Antonella Clerici The Voice Kids I Ricchi e Poveri, i tre commentatori Ubaldo Pantani, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, e i cantanti Sandy Marton, Via Verdi e Tracy Spencer. A onorare della sua presenza anche il grande artista Aleandro Baldi. Proprio quest’ultimo ha scatenato una polemica sui social: ecco perché.

Aleandro Baldi nella bufera dopo I Migliori Anni: ecco perché

Ieri sera si è scelto di festeggiare il 1994, anno in cui Aleandro Baldi ha vinto la kermesse più importante d’Italia, il Festival di Sanremo, con la canzone Passerà. Proprio per questo ieri Carlo Conti l’ha fatto esibire in questo pezzo iconico. Eppure, chi conosce Baldi sa che l’artista è noto anche per il suo successo in coppia con Francesca Alotta (che ha recentemente partecipato al programma di imitazioni condotto sempre da Conti Tale e quale show).

Aleandro Baldi
Commenti di persone che si chiedono che fine abbia fatto Francesca Alotta ne I Migliori Anni
Aleandro Baldi
Carlo Conti criticato per aver invitato Aleandro Baldi, ma non Francesca Alotta

Il pubblico non ha gradito che nell’esibizione di Baldi non ci fosse con lui anche la sua compagna di palco. Così sui social sono arrivati diversi commenti negativi e c'è chi scrive chi il cantante non avrebbe dovuto permettersi di presentarsi al programma di Carlo senza Francesca e con un trio di cantanti che, per quanto talentose non sono la stessa cosa dell'originale.

Qualcuno, nello specifico, ha criticato il fatto che la canzone sia stata tagliata della sua ultima strofa, la più iconica. Polemiche a parte, resta pur vero che Aleandro Baldi, nonostante lo scorrere del tempo, sia una delle migliori voci italiane. Pertanto, per quanto possiamo aver sentito la mancanza di Francesca Alotta, riteniamo che i polveroni social, come sempre, nascano da leoni da tastiera, sempre pronti a scrivere cattiveria.

Commenti che asseriscono quanto cantare questa canzone senza Francesca Alotta non abbia senso per Aleandro Baldi

LEGGI ANCHE: Il Patriarca: nella fiction Mediaset con Claudio Amendola c'è un attore di 'Mare Fuori', ma con un look irriconoscibile