Dopo 33 anni lo Scudetto del Napoli è finalmente realtà. Contagioso l'entusiasmo per i festeggiamenti iniziati da subito a Udine. L'ex giocatore della Juventus non le manda a dire ai tifosi partenopei
La lunga attesa è finita: dopo ben 33 anni, Napoli può finalmente celebrare il terzo Scudetto della propria storia. Dopo i leggendari anni di Diego Armando Maradona, grazie a Luciano Spalletti, Victor Osimhen, Khvicha Kvaratskhelia, Piotr Zielinski e non solo, i partenopei possono festeggiare per aver ottenuto il titolo di Campioni d'Italia. Unendo forza di volontà al bel gioco, il Napoli è stato protagonista di un cammino imperioso durante tutta la stagione, di cui abbiamo raccolto qui i momenti salienti. Campionato dominato e conquistato con merito, in virtù del pareggio maturato a Udinese: non a caso, a siglare la rete decisiva per la conquista aritmetica dello Scudetto è stato proprio il capocannoniere, Victor Osimhen (che ha così risposto al goal dell'iniziale vantaggio di Sandi Lovric per l'Udinese).
Al fischio finale alla Dacia Arena di Udine, i tifosi del Napoli in preda all'entusiasmo per lo storico traguardo raggiunto hanno invaso il campo da gioco, accerchiando i calciatori ancora presenti in campo. Alcuni si sono goduti tutto l'entusiasmo dei propri supporter, gioendo con loro tra abbracci e cori. Altri, invece, come lo stesso tecnico Spalletti sono presto rientrati nel tunnel, ricevendo in ogni caso tutto il calore trasmesso dai propri tifosi. L'invasione di campo non è certo una scena positiva, non essendo permessa, ma al tempo stesso racchiude tutta la passione dei tifosi partenopei, tutta la voglia di celebrare una serata indimenticabile. Tuttavia, non tutti hanno apprezzato quel che è accaduto a Udine, tra cui un ex giocatore della Juventus che tramite una battuta ha criticato l'atteggiamento dei tifosi.
Scudetto Napoli, critiche dall'ex Juventus per i tifosi partenopei
Stiamo parlando di Claudio Marchisio, bandiera della Juventus e dal ricco palmarès con la maglia bianconera. In carriera con la 'Vecchia Signora' Marchisio ha collezionato sette titoli di Serie A, quattro Coppe Italia e tre Supercoppe italiane. Tramite il profilo ufficiale Twitter, l'ex centrocampista bianconero si è prima complimentato con il Napoli per il traguardo raggiunto, sottolineando in particolar modo la qualità del gioco espresso dalla squadra di Luciano Spalletti. Successivamente, ha commentato ironicamente (ma al tempo stesso criticandolo) l'invasione di campo da parte di un tifoso insieme a un bambino (presumibilmente il figlio), cadendo nel tentativo di superare l'ostacolo presente sugli spalti. "Papà dell'anno?" il commento di Claudio Marchisio, come si evince dal tweet di seguito presentato.

Quella dell'ex Juventus è naturalmente una battuta, ma al tempo stesso risulta essere una critica all'atteggiamento del tifoso del Napoli, mettendo a rischio la propria salute e anche quella del figlio.
LEGGI ANCHE>>>Il Napoli cambia logo: con la vittoria dello scudetto presentato il nuovo stemma