ferrovie dello stato napoli

Nuove assunzioni a Napoli: i dettagli sulla selezione di Ferrovie dello Stato

Indetta una nuova selezione pubblica per assunzioni a tempo indeterminato a Napoli: i dettagli sulla posizione ricercata dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha indetto una selezione per l'assunzione a tempo indeterminato di un avvocato giuslavorista, da inserire nella struttura Legale Lavoro di Ferrovie dello Stato Italiane, per la sede di Napoli. In particolare, il candidato vincitore della selezione sarà inserito nella struttura di FS Holding e avrà una posizione di assoluto rilievo all'interno della stessa. Oltre alla rilevanza della posizione scelta, al candidato sarà data la possibilità di lavorare in una delle città più belle al mondo, nota ovunque per il suo patrimonio culturale e paesaggistico e per le sue tradizioni meravigliose. Tra le attività che dovrà svolgere il dipendente assunto, citiamo la gestione accentrata delle procedure di recuperi dei crediti di lavoro e delle procedure di esecuzione, assicurandosi di fornire comunicazione alle competenti strutture societarie perché queste vengano attuate.

Citiamo, altresì, il supporto a International Human Resources (International HR) e alle varie società nella gestione dei problemi connessi all'utilizzazione del personale che lavora nei paesi esteri. Il dipendente, inoltre, fornirà supporto al Responsabile, anche attraverso avvocati esterni, nel definire le posizioni, la rappresentanza e la difesa di FS Spa e delle varie società del Gruppo Ferrovie dello Stato, davanti all'Autorità giudiziaria ordinaria e alle Corti Superiori, nonché davanti agli arbitri nelle controversie di lavoro. Questo sarà fatto con la costituzione in giudizio personale ed esclusiva, nella qualità di avvocato difensore. Per far ciò, l'avvocato dovrà perseguire obiettivi di minimizzazione dei costi.

Ferrovie dello Stato assume a Napoli: tutti i dettagli e i requisiti

Inoltre, il dipendente dovrà fornire supporto al Responsabile nell'assicurare che vengano definite e attuate e che venga effettuato il controllo attuativo delle linee guida e delle normative interne al Gruppo, in materia di prevenzione del contenzioso lavoro. Infine, dovrà supportare il Data Protection Officer, ai fini di un'omogenea interpretazione e applicazione, a livello di Gruppo, della normativa in materia di trattamento dei dati personali. Il titolo di studio richiesto è, naturalmente, una Laurea magistrale in Giurisprudenza, e sarà necessaria anche l'abilitazione alla professione forense. L'iscrizione all'albo professionale è considerata un requisito preferenziale.

Il bando richiede anche una pregressa esperienza professionale in ambito giuridico, della durata di più di due anni, come avvocati o consulenti legali. Inoltre, i candidati dovranno avere una buona conoscenza della lingua inglese. Tra le competenze trasversali o soft skills richieste, citiamo delle capacità di analisi, di visione sistemica e di teamworking. La candidatura potrà essere inviata solo online: per farlo, e per avere maggiori dettagli, cliccate qui. La data di scadenza per l'invio della domanda è fissata al 19 maggio 2023.

LEGGI ANCHE>>>Poste Italiane, assunzioni a tempo indeterminato in Campania e in Abruzzo: tutti i dettagli