Napoli, è già allarme Osimhen: dalla Francia sono sicuri, cifra mostruosa per la cessione

Scatta subito l'allarme Osimhen in casa Napoli. Poche ora l'aritmetica conquista dello Scudetto, dalla Francia sono sicuri che il nigeriano lascerà la squadra di Luciano Spalletti

Il sogno è finalmente diventato realtà: dopo un'attesa lunga ben 33 anni, dopo i titoli del 1987 e del 1990, il Napoli può finalmente celebrare il terzo Scudetto della propria storia. Giovedì 4 maggio 2023 sarà una data indelebile per la memoria dei tifosi partenopei e dell'intero ambiente napoletano. La gioia emanata ieri dalle ondate dei supporter che sono scesi per le strade di Napoli e non solo, come abbiamo visto qui, ha ripagato tutta l'amarezza per le precedenti occasioni nelle quali il titolo è stato soltanto sfiorato. Quella realizzata dalla squadra di Luciano Spalletti è stata una sensazionale impresa: mai nessuno nella storia della Serie A si era aggiudicato il titolo di Campione d'Italia con ben cinque giornate d'anticipo. Protagonista assoluto in questa stagione è Victor Osimhen.

Capocannoniere della squadra e del campionato, come dimostra tale statistica è nella storia della Serie A, ha trascinato i suoi a un risultato incredibile insieme al talento cristallino di Khvicha Kvaratskhelia. Non poteva che essere suo il goal decisivo per lo Scudetto, ovvero quello del pareggio (1-1) nel match di ieri sera con l'Udinese. Anche un punto avrebbe permesso al Napoli di diventare Campione d'Italia per la terza volta nella storia, e così è stato. Inevitabile la festa per tutti i napoletani, per tutti i giocatori, lo staff, vista la straordinarietà del risultato conquistato. Al tempo stesso, bisogna fare i conti anche con le insistenti voci di mercato che riguardano da vicino il centravanti nigeriano. Dalla Francia sono più che sicuri.

Scatta l'allarme Osimhen per il Napoli: nessun dubbio sulla sua cessione per una cifra monstre

Non è certo una novità che, dopo un campionato stratosferico, si accendano le sirene per un possibile allarme cessione. Soprattutto quando si realizzano certi numeri, con 27 goal in stagione di cui molti più che decisivi tra Serie A e Champions League, è inevitabile che i club stranieri siano disposti a tutto per averlo in rosa. Non è certo la notizia che avrebbero voluto ricevere i tifosi del Napoli, ma il quotidiano sportivo francese "L'Équipe" è sicuro: Victor Osimhen è dato come partente già per la prossima estate.

Il suo addio al Napoli sarebbe dunque già certo secondo il giornale transalpino. Molti i club interessati (inevitabilmente) al nigeriano, che sarebbero disposti a spendere 150 milioni di euro. Dinanzi a tale cifra, appare difficile dire di no, un trasferimento che avrebbe del clamoroso e al tempo stesso dello storico per il club ma anche per la Serie A. Molto dipenderà dalle intenzioni della società e del giocatore; quel che è assodato, secondo "L'Équipe", è che Osimhen potrebbe davvero lasciare da subito il Napoli.

LEGGI ANCHE>>>"Di Lorenzo come Javier Zanetti": parole al miele dell'ex leggenda del Napoli per il capitano azzurro