giovedì, Giugno 8, 2023
HomeSportMadrid Open, Iga Swiatek asfaltata dall'avversaria: "Gioca come un uomo!". Mondo del...

Madrid Open, Iga Swiatek asfaltata dall'avversaria: "Gioca come un uomo!". Mondo del tennis in subbuglio

Clima di forte tensione al Madrid Open tra la polacca Iga Swiatek e la sua avversaria. Forte la critica ricevuta dalla tennista, il mondo del tennis è in subbuglio

Nel momento in cui si ricevono simili attacchi da parte di una diretta concorrente, un'avversaria in campo al Madrid Open, non possono non fare notizia delle dichiarazioni così forti. Ad aver subito tale attacco è la polacca, numero del ranking WTAIga Swiatek. Nonostante la giovane età, è la miglior tennista in circolazione (come testimoniato dalla classifica WTA in cui occupa il primo posto, per l'appunto), protagonista di grandi prestazioni e altrettanti ottimi risultati ad appena 21 anni. Ha raggiunto la fama internazionale nel 2020 quando ha vinto il torneo di tennis femminile del Roland Garros, diventando così la prima tennista polacca a vincere un torneo del Grande Slam. In questi giorni è impegnata al Madrid Open, dove non smette di regalare spettacolo.

La polacca ha infatti superato in semifinale la russa Veronika Kudermetova con una prestazione semplicemente impeccabile. Il punteggio finale del match testimonia quanto questo sia stato a senso unico, un doppio 6-1 che non lascia spazio a dubbi. Swiatek era nettamente superiore dell'avversaria e lo ha dimostrato con forza, vigore e determinazione sulla terra rossa iberica. Adesso manca soltanto l'appuntamento finale, in programma nella giornata di domani contro la bielorussa Aryna Sabalenka. Era la finale annunciata, sono le due migliori tenniste al momento e lo stanno dimostrando a suon di prestazioni convincenti e risultati positivi. La certezza è che le due saranno protagoniste di un match a dir poco spettacolare. Al tempo stesso, riguardo alla polacca Swiatek, è da segnalare un duro attacco ricevuto dall'avversaria.

Madrid Open, tensione tra Swiatek e l'avversaria: gravi accuse

È stata proprio la russa Kudermetova, sconfitta in semifinale da Swiatek, a rivolgere a quest'ultima un'accusa non da poco. Certe dichiarazioni non sono frequenti nel panorama tennistico internazionale, ancor di più in quello femminile. Tuttavia, per quanto le intenzioni di Veronika Kudermetova fossero positive, ovvero elogiare le qualità del gioco dell'avversaria, la realtà si è rivelata ben diversa. Infatti, in molti hanno interpretato le sue parole come una critica alla polacca, da un punto di vista sia fisico che sportivo.

Le sue dichiarazioni sono state riportate da "The Tennis Letter" e non lasciano spazio a dubbi: "Io credo che Iga Swiatek giochi in modo elegante come un uomo, con dei colpi strabilianti ed è sempre molto aggressiva". Le intenzioni erano chiaramente quelle di elogiare la sua avversaria, ma non ha avuto successo, per così dire. Molti hanno interpretato tale paragone come un'accusa nei confronti di Swiatek, come se giocasse un altro sport (il tennis maschile) ma in senso dispregiativo. Numerose le polemiche per tali accuse, per quanto in realtà Kudermetova volesse soltanto elogiare le qualità di gioco della polacca.

LEGGI ANCHE>>>Madrid Open, Borna Ćorić provoca Carlos Alcaraz: "Lui è il favorito, ma io..."