È Sempre Mezzogiorno! Antonella Clerici festeggia a sorpresa lo scudetto del Napoli: "Oggi vado in onda così"

Festa grande anche a È Sempre Mezzogiorno! Antonella Clerici festeggia lo scudetto del Napoli con un omaggio molto significativo.

La trasmissione condotta da Antonella Clerici, in onda puntuale tutti i giorni prima dell'informazione del Tg1, è piena di richiami ed elementi che rimandano al Sud Italia, in particolare alla Campania e a Napoli. La maggior parte dei cuochi che fanno parte della cucina, provengono da zone limitrofe e portano in tavola l'opulenza e il gusto ei piatti mediterranei. La padrona di casa poi, non ha mai nascosto di avere un debole per quelle zone, proprio come la collega Mara Venier.

Come poteva dunque starsene ferma in un momento del genere, in cui per il capoluogo accade qualcosa di unico e magnifico? Naturalmente si parla di scudetto, il terzo dopo ben 33 anni di attesa. La presentatrice, come molti altri che hanno fatto la stessa cosa, auspica già da settimane che la certezza potesse arrivare quanto prima, per dare vita a dei festeggiamenti infiniti. Nella giornata di ieri dunque, cruciale per tutto il popolo napoletano, ha deciso di raccontare e di fare qualcosa di molto particolare, naturalmente a tema azzurro. Ecco di cosa si tratta e quali sono state le sue parole.

È Sempre Mezzogiorno! Antonella clerici e il suo omaggio al Napoli

Con una storia su Instagram questa mattina, Antonella Clerici si è complimentata con la squadra di Luciano Spalletti e ha definito questa vittoria e questo scudetto, assolutamente meritati. In realtà ha cominciato già dai giorni scorsi, e il culmine è avvenuto ieri. Come prima cosa, la padrona di casa ha deciso di presentarsi con una camicia azzurra. Ha voluto in qualche modo essere portatrice di buona sorte per lo scontro contro l'Udinese, che ha fatto ottenere il desideratissimo punto e la certezza numerica dello scudetto: a quanto pare, la sua iniezione di incoraggiamento è molto servita.

è sempre mezzogiorno!
La camicia azzurro Napoli di Antonella Clerici

Non è certo finita lì però. la Clerici ha voluto un oggetto azzurro con sé, che l'ha accompagnata per tutta la diretta: un ventaglio portafortuna che è comparso spesso tra una padella e l'altra. Ha anche ammesso di attivarsi in casa sua, per cercare qualcosa che potesse donare quel tocco 'Napoli' dopo una vittoria talmente tanto gradita. Infine, ha dichiarato di voler sentire il suo amico Gigi D'Alessio, per sentire le sue sensazioni in merito e capire come si è regolato dopo la vittoria. "Se potessi stasera, prenderei un aereo e volerei a Napoli per festeggiare", queste le parole della presentatrice Rai, dopo una giornata completamente dedicata al Napoli, campione d'Italia per la terza volta.

LEGGI ANCHE>>>È Sempre Mezzogiorno! Antonella Clerici spiazza Lorenzo Biagiarelli, il retroscena prima della diretta: "Mi costringo a farlo, altrimenti svengo"